Parametri - Posta Elettronica |
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In questa maschera vanno inserite tutte le informazioni necessarie per utilizzare le caselle di posta in uso all'Ente.
Nella prima parte (Casella Istituzionale) indicare i parametri della propria Casella PEC, per l'invio e la ricezione della posta dall'esterno.
Nella seconda parte (Casella Uso Interno) indicare i parametri della casella di posta utilizzata per l'invio della posta interna tramite il programma Distribuisci Posta.
Nella terza parte (Posta interna) indicare il responsabile di default che verrà proposto nell'archivio Posta Interna, che non si appoggia a Internet
.
Una volta specificati tutti i parametri di Posta è necessario effettuare un test di invio/ricezione per essere sicuri dei dati inseriti.
Facendo tale TEST si ha la certezza che, usando il "Leggi Invia e-mail" (Posta Elettronica Certificata) oppure il Distribuisci posta (mail ordinaria) funzioni tutto correttamente.
Per procedere con la verifica, premere il bottone .
Per provare l'invio premere su
La seconda fase è quella della ricezione, quindi premere su
All'interno del pulsante , è possibile indicare quali dati devono comparire nell'oggetto e nel corpo dell'e-mail che viene generata dai programmi di distribuzione della posta certificata.