Parametri - Documenti |
Inizio Precedente Seguente |
Nella terza pagina troveremo le informazioni necessarie alla gestione dei documenti e alla relativa archiviazione ottica.
ACQUISIZIONE DA SCANNER CON INTERFACCIA
Indicando interfaccia "Twain automatico" il programma proporrà solo la propria interfaccia per consentire l'acquisizione dei documenti. Al contrario, selezionando semplicemente "Twain" verrà proposta anche l'interfaccia dello scanner. Quest'ultima opzione è consigliata nei casi in cui si abbia uno scanner piuttosto complesso i cui parametri di acquisizione debbono essere riselezionati di volta in volta (ad esempio quando si desidera scansionare talvolta con l'adf e talvolta dal piatto, o se esistono dei casi per cui si voglia fare la scansione a colori e altri in bianco e nero, ecc...)
PERCORSO DI DEFAULT DEI DOCUMENTI ACQUISITI
E' il percorso di default che viene proposto in automatico dal programma quando si preme il pulsante dal bottone
dell'archivio Protocollo.
APPONI SEGNATURA DIGITALE AI DOCUMENTI ACQUISITI DA SCANNER
Normalmente il campo Non deve essere spuntato. Contattare il Servizio di Assistenza per ulteriori delucidazioni.
PERCORSO DOCUMENTI PROTOCOLLO/ DECISIONI INTERNE/ORDINANZE/REGISTRI PARTICOLARI
Indica il nome della cartella entro la quale troveremo tutti i documenti acquisiti e/o allegati ai rispettivi archivi. E' bene lasciare il nome proposto di default.
ELIMINA DOCUMENTI ORIGINALI DOPO LA FIRMA
Impostando il flag a Si (consigliato), qualora venisse firmato digitalmente un documento viene eliminato il documento originale che non presenta alcuna firma.
ALLEGATO OBBLIGATORIO
Impostando il flag a Si, diventa obbligatorio inserire almeno un allegato nell'archivio protocollo prima di memorizzare con F10.
ESTRAI TESTO DA DOCUMENTO
Barrando il check-box, ogni volta che verrò allegato un doc realizzato con Word, Excell o OpenOffice, verrà estratto tutto il testo in formato ASCII, utilizzabile poi come parametro di ricerca
GESTIONE IMPRONTE DEI DOCUMENTI
Barrando il check-box, ogni volta che viene memorizzato un allegato ne viene calcolata e salvata anche l’impronta, per prevenire eventuali contraffazioni
VERIFICA DELEL IMPRONTE PRIMA DI OGNI CONSULTAZIONE DI DOCUMENTI
Barrando il check-box, la verifica sull’impronta viene eseguita ogni volta che si consulta un allegato, permettendo quindi di individuare immediatamente eventuali alterazioni.