ALLINEAMENTO UTENTI

 


 

Dal punto di vista operativo è disponibile una utility (abilitata solo per utente 98 e 99), che si lancia dal menù “Sistema -> Procedure di Servizio -> Allineamento Utenti con SSO” che procede a COLLEGARE un utente alla tabella di GDOC quando questo risulta già presente oppure ad AGGIUNGERE tale utente quando non già presente. In entrambi i casi l’utility dovrà modificare il valore del vecchio codice utente presente in tutti i campi di tutte le tabelle dell’applicativo di partenza con il nuovo codice che ciascun utente assumerà nella tabella del GDOC.

 

Questo per garantire che, per esempio, un protocollo caricato a suo tempo dall’utente Rossi Mario risulti, anche dopo l’esecuzione dell’utility, caricato dallo stesso operatore che nel frattempo è stato inserito nella tabella del documentale con un codice differente (la tabella utenti non ha un concetto di “storico” ed occorre quindi riferire tutte le attività eseguite in passato all’unica tabella presente in GDOC).

 

UtentiPiantaTitolario0001

 

Nella colonna di sinistra ci sono tutti gli utenti dell’applicativo di partenza mentre nella colonna di destra ci sono quelli di GDOC; l’utility verifica se esistono delle corrispondenze nelle descrizioni degli utenti e propone le associazioni ritenute plausibili. Occorre, per ciascuno degli utenti rimanenti, scegliere se ASSOCIARLO ad un utente già esistente in GDOC oppure se AGGIUNGERLO.

 

Confermando l’elaborazione con F10 viene eseguita la rinumerazione delle tabelle come descritto in precedenza e viene automaticamente impostato un opportuno check-box nella tabella dei Parametri (ora presente in tutti gli applicativi SICI) che indica al programma di leggere, da quel momento in poi e da ogni punto dell’applicativo, direttamente dalla tabella utenti del GDOC.

 

UtentiPiantaTitolario0002