<< Visualizza Contenuti >> Gestione digitale Atti Amministrativi (pareri obbligatori) |
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DETERMINAZIONE DI IMPEGNO (PARERE TECNICO e VISTO CONTABILE):
•L’ufficio carica la proposta indicando il tipo di parere corretto (TECNICO+CONTABILE);
•Il responsabile dell’area assegna il parere tecnico e firma (su carta oppure digitalmente) il testo del parere. Il programma genera automaticamente la determina con un numero generale fittizio e numero settoriale definitivo. La data settoriale della determina coinciderà con la data dell’assegnazione del parere tecnico;
•Il responsabile contabile assegna il visto e firma (su carta oppure digitalmente) il testo del parere. Il programma, assegna automaticamente alla determinazione un numero generale, la data del registro generale e la data di esecutività con la data del parere contabile;
•(In presenza del collegamento con il programma di Contabilità di Studio K da questo momento, se sono stati opportunamente caricati i dati relativi al Capitolo di spesa, la determina è disponibile per la creazione manuale o automatica dell’impegno in contabilità)
•La determina “ritorna” al responsabile dell’area che firma digitalmente il testo;
•La determina viene presa in carico dalla segreteria che la pubblica all’albo pretorio, avendo la possibilità di scegliere se pubblicare anche i testi dei pareri.
DETERMINAZIONE DI PROVVEDIMENTI (SOLO PARERE TECNICO):
•L’ufficio carica la proposta indicando il tipo di parere corretto (SOLO TECNICO)
•Il responsabile dell’area assegna il parere tecnico e firma (su carta oppure digitalmente) il testo del parere. Il programma genera automaticamente la determina con un numero generale e numero settoriale definitivi. La data settoriale, la data del registro generale e la data di esecutività della determina coincideranno con la data dell’assegnazione del parere tecnico;
•In questa fase il responsabile dell’area può firmare (su carta oppure digitalmente) il testo
•La determina viene presa in carico dalla segreteria che la pubblica all’albo pretorio, avendo la possibilità di scegliere se pubblicare anche i testi dei pareri.
DELIBERAZIONE:
•L’ufficio carica la proposta, con il tipo di parere consono;
•Il responsabile dell’area assegna il parere tecnico e firma digitalmente il testo del parere;
•Il responsabile contabile assegna il visto contabile e firma digitalmente il testo del parere. Il programma “sblocca” la proposta di delibera, che viene presa in carico alla segreteria;
•L’ufficio segreteria carica la delibera con il relativo testo;
•L’atto viene passato al segretario che firma il documento (testo delibera);
•L’atto viene passato al sindaco che firma a sua volta il documento (testo delibera);
•La delibera viene presa in carico dalla segreteria che la pubblica all’albo pretorio, avendo la possibilità di scegliere se pubblicare anche i testi dei pareri.