Aggiorna Titolario |
Inizio Precedente Seguente |
Il Titolario è l'archivio contenente l'indice di classificazione degli atti.
In un'unica videata, per ciascuna categoria, sono riportati i dati della Categoria e delle relative Classi e con opportuni bottoni si possono visionare gli estremi dei fascicoli, il massimario di scarto e gli argomenti correlati (sottoclassi).Tutti questi dati possono essere gestiti in modo storicizzato, determinandone la validità con dei limiti temporali, semplicemente specificando l'eventuale data di inizio e/o di fine validità. L'omissione delle date significa non porre limiti: non specificare nulla nel campo "Da data" significherà quindi che l'informazione è valida da "qualsiasi data" mentre se non si inserisce nulla nel campo "A data" significherà estenderne la validità fino ad una data imprecisata. Ad esempio la schermata successiva riporta i dati di classificazione per la Categoria 1 a far data dal 01.01.2006.
Codice categoria
Identifica la categoria
Da data / A data
Identifica le date di inizio e fine validità per la categoria.
Descrizione
Indica la descrizione della categoria.
I campi che seguono sono multipli, ossia possono essere caricate molte righe. La prima videata contiene fino a 15 righe, ma si può accedere alla pagina successiva premendo il tasto [PagDn]
Classe
Identifica la classe.
Da data / A data
Identifica le date di inizio e fine validità per la classe (può succedere che una classe abbia un periodo di validità diverso rispetto alla categoria di appartenenza).
Descrizione classe
Indica la descrizione della classe.
Codice Titolario
E' il codice che identifica quella particolare classe in relazione al progetto Humminbirg della regione Emilia Romagna.
Per i pulsanti ,
e
si rimanda ai sottomenu Fascicoli e Scarto e Argomenti.