Release 12.1.0 (e successive release intermedie)

Inizio  Precedente  Seguente


 

E' stato completato il collegamento del protocollo con il nuovo prodotto Studio K per la gestione del WorkFlow Documentale 'siciFlow': è possibile avviare direttamente un procedimento amministrativo oppure eseguire direttamente la protocollazione in uscita di un documento inserito in un fascicolo di pratica. Il collegamento rimane sempre disponibile permettendo la consultazione reciproca dei documenti fra i due prodotti.

 

Attivata la gestione del collegamento con JNAV sull’Interlocutore del Protocollo e nella tabella Interlocutori.

 

La conversione in PDF di un file allegato avviene ora anche per files con estensione DOCX e XLSX.

 

Da questa release c'è la possibilità di impostare, per il singolo utente, che nell’elenco degli atti da visionare vengano mostrati solo gli atti in arrivo.

 

E' possibile firmare direttamente, inviare e ricevere documenti digitali firmati con estensione PDF (PadES) attivando il flag “Abilita l’invio di files firmati in formato PDF”. Questo permette di trattare files firmati in una modalità che ne permette la consultazione senza bisogno di software specifici.

 

Nella maschera di ricerca è stata aggiunta la possibilità di ricercare atti inviati per Posta Elettronica.

 

E' stata realizzata una modalità di acquisizione digitale dei documenti che permette, con l'ausilio di una particolare tipologia di scanner, di stampare direttamente la Segnatura sul documento acquisito (Endorser).

 

E' stata migliorata la gestione della copia di un atto precedentemente protocollato: nella maschera del bottone COPIA è stato aggiunto lo Zoom e viene ora copiato anche dell’indirizzo e-Mail dei mittenti/destinatari.

 

E' anche possibile effettuare la “Copia da altro Ente” di un atto espressamente assegnato da un diverso Ente della stessa installazione utilizzando un sistema automatico di notifica (funzione utilissima per le Unioni di Comuni !).

 

E' possibile effettuare in modo diretto la stampa in formato .rtf dei dati presentati nel bottone MOSTRA del protocollo (Oggetto, Interlocutori, Annotazioni).

 

E' disponibile una nuova stampa riepilogativa di "Totalizzazioni atti per ufficio".

 

Nella tabella degli Uffici Assegnatari è stato aggiunto il campo “Per Conoscenza”. Allo stesso tempo la maschera di ricerca permette di fare ricerche di atti assegnati secondo questa nuova proprietà.

 

Per meglio distinguere le tipologie di atti, nell’oggetto di una mail che viene preparata per la Distribuzione della Posta è stata aggiunta l’indicazione del tipo di atto “ARRIVO/PARTENZA/INTERNO”.

 

Switch pianta organica: è ora possibile configurare un'unica Pianta Organica condivisa fra Delibere e Protocollo.

 

Possibilità di assegnazione IMMEDIATA di un procedimento che verrà gestito mediante WorkFlow (siciFLOW).

 

Aggiunta la funzionalità del "cestino" nella gestione della casella di Posta Certificata (cancellazione logica delle e-mail che non si intendono protocollare ma delle quali si vuole comunque tenere traccia).

 

Nella funzione di "copia atto" è stata aggiunta la possibilità di scegliere se copiare anche gli allegati.

 

Realizzata una nuova stampa di "ricevuta" di Posta Elettronica Certificata che Riepiloga il contenuto di atti ricevuti o inviati via e-mail.