Come iniziare |
Inizio Precedente Seguente |
Appena attivata la procedura il programma prevede la richiesta del codice operatore e della relativa parola d'accesso. Queste poche informazioni permettono di attivare in modo semplice un sistema di protezione dei vostri dati evitando intromissioni indesiderate nell'archivio.
La fase di login della procedura prevede l'identificazione dell'operatore mediante la definizione di Codice Utente e relativa Password.
Inoltre si dovranno definire:
ENTE
Indica l'ente utilizzatore della procedura. Il pulsante consente di memorizzare il codice che viene utilizzato più frequentemente, di modo che venga sempre proposto in automatico come prima scelta.
ESERCIZIO
Definisce l'anno di lavoro e permette quindi di operare su un anno differente da quello in corso, purchè lo stesso sia stato in precedenza creato. Il pulsante consente di memorizzare l'esercizio che viene utilizzato più frequentemente (normalmente l'esercizio in corso), di modo che venga sempre proposto in automatico come prima scelta.
DATA
In questo campo viene proposta la data corrente del PC, che però può essere modificata dall'utente. Essa verrà proposta come data di registrazione durante la protocollazione.
Per iniziare ad utilizzare il programma, basta premere F10 o selezionare il tasto .