Il menù principale

Inizio  Precedente  Seguente


Il menù principale rappresenta lo strumento con cui attivare le varie opzioni del programma.

Sulla parte superiore apparirà una finestra contenente il messaggio sulle impostazioni correnti del programma; in particolare verrà presentato l'ente licenziatario della procedura, l'esercizio e la data attualmente selezionati.

 

Il menù principale rappresenta lo strumento con cui attivare le varie funzioni del programma.

 

menu' iniziale

 

Nella parte superiore dello schermo sono presenti le voci del menù principale:

 

Tabelle

per la gestione dei dati tabellari: titolario, pianta organica, settori, ...

Archivi

per la gestione degli archivi di base: protocollo, firma digitale, gestione documenti,ordinanze...

Stampe

per l'attivazione delle stampe : tabelle, registri, distinte, ...

Ricerche

per la gestione delle ricerche sugli archivi di base: protocollo,ordinanze,...

Esercizio

permette di cambiare l'anno e la data di utilizzo della procedura.

Registri Particolari

 

per la gestione dei registri particolari.

Sistema

per attivare programmi vari di gestione del sistema

Per attivare una delle voci è sufficiente "cliccare" sulla stessa oppure premere il numero iniziale della voce contemporaneamente al tasto [ALT].

 

La maggior parte delle voci di menù prevedono l'utilizzo di sotto-menù a "tendina" descritti successivamente.