Il menù principale |
Inizio Precedente Seguente |
Il menù principale rappresenta lo strumento con cui attivare le varie opzioni del programma.
Sulla parte superiore apparirà una finestra contenente il messaggio sulle impostazioni correnti del programma; in particolare verrà presentato l'ente licenziatario della procedura, l'esercizio e la data attualmente selezionati.
Il menù principale rappresenta lo strumento con cui attivare le varie funzioni del programma.
Nella parte superiore dello schermo sono presenti le voci del menù principale:
Tabelle |
per la gestione dei dati tabellari: titolario, pianta organica, settori, ... |
Archivi |
per la gestione degli archivi di base: protocollo, firma digitale, gestione documenti,ordinanze... |
Stampe |
per l'attivazione delle stampe : tabelle, registri, distinte, ... |
Ricerche |
per la gestione delle ricerche sugli archivi di base: protocollo,ordinanze,... |
Esercizio |
permette di cambiare l'anno e la data di utilizzo della procedura. |
Registri Particolari
|
per la gestione dei registri particolari. |
Sistema |
per attivare programmi vari di gestione del sistema |
Per attivare una delle voci è sufficiente "cliccare" sulla stessa oppure premere il numero iniziale della voce contemporaneamente al tasto [ALT].
La maggior parte delle voci di menù prevedono l'utilizzo di sotto-menù a "tendina" descritti successivamente.