Gestire entrate e uscite vincolate |
E' possibile mantenere controllata la spesa vincolata, collegando tra loro alcuni capitoli di entrata e di uscita attraverso un codice di vincolo. Il controllo dei vincoli entrata/uscita avviene sia in fase di emissione di impegno (controllo su accertato/impegnato) che in fase di emissione degli ordinativi di spesa (controllo riscosso/accertato).
Operazione preliminare Come primo passo è necessario caricare le tipologie di vincoli nell'apposita tabella, portandosi al seguente percorso di menu
Se nel campo Vincolo/Riferimento si inserisce "V" (vincolo) non sarà in alcun modo possibile superare con le uscite le relative entrate. Se si utilizza "R", in caso di superamento delle somme in entrata verrà dato un avvertimento, ma sarà permesso proseguire.
Classificazione delle entrate e delle uscite vincolate Per collegare capitoli di entrata e uscita attraverso un vincolo è necessario portarsi ai seguenti percorsi di menu
Dopo aver richiamato la risorsa o l'intervento in questione, ci si porti in variazione (F3) e si prema il bottone <Dettagli>. Nel campo Codice Vincolo si inserisca il codice opportuno. Verifica della situazione di entrate e uscite vincolate Si veda la sezione creare delle associazioni tra risorse e interventi.
|