Creare delle associazioni tra risorse e interventi


Si utilizzi l'elaborazione al seguente percorso di menu

 

1. Giornaliere

1. Risorse

6. Ricerca associazione risorse/Interventi

 

Tramite questo punto di menu è possibile ricercare e creare delle associazioni tra gruppi di risorse e di interventi selezionandoli attraverso il codice di vincolo che li contraddistingue, selezionandoli dalla RPP o del tutto liberamente.

 

Ricerca e creazione di una associazione mediante il codice di vincolo: in caricamento (F4) si selezioni il codice di vincolo in questione e si prema il bottone <Seleziona>. Nei bottoni <Risorse> e <Interventi> verranno automaticamente memorizzati i capitoli che sono contraddistinti dal codice selezionato. Premere F10 per memorizzare l'associazione, che assumerà un codice progressivo.

 

Ricerca e creazione di una associazione mediante la RPP: in caricamento (F4) si elenchino nel bottone <Risorse> le risorse desiderate. Premendo il bottone <Ricerca> verranno automaticamente memorizzati nel bottone <Interventi> i capitoli di uscita che sono finanziati (a livello di RPP) dalle risorse precedentemente elencate. Si prema F10 per memorizzare l'associazione, che assumerà un codice progressivo.

 

Creazione di una associazione libera: in caricamento (F4) ci si porti sui bottoni <Risorse> e <Interventi> ed si elenchino le risorse e gli interventi che si desiderano mantenere associati. Si prema F10 per memorizzare l'associazione, che assumerà un codice progressivo.

 

Meritano particolare attenzione i seguenti campi/funzioni:

Campo Memo Viene utilizzato in fase di stampa e permette di dare un titolo all'associazione e registrare eventuali note.

Bottone <Risorse> campo Quota utilizzata E' modificabile ed indica la quota di risorsa utilizzata per finanziare gli interventi elencati nel bottone <Interventi>.

Bottone <Interventi> campo Quota utilizzata E' modificabile ed indica la quota di intervento finanziata dalle risorse elencate nel bottone <Risorse>.