Delibere - Capitoli

Top  Previous  Next

 

Questa procedura permette l'inserimento degli interventi di un dato capitolo, comprensivo degli importi.

 

Bottone Capitolo_Prima Pag. Delibere

 

Facendo F9 sull'intervento è possibile richiamarlo, a questo punto bisogna  impostare "L'anno su cui impegnare".  In questo modo premendo invio viene visualizzata la disponibilità ed è possibile digitare l'importo da impegnare

I dati relativi all'impegno verrano compilati in modo automatico una volta rientrati nel programma. Vedi Capitoli e Collegamento con contabilità

 

L'operazione risulta essere molto utile poiché, mediante il menù delle stampe, sarà possibile ottenere in un qualsiasi momento il saldo complessivo degli importi relativi ad uno o più capitoli.

 

CIG_Propostedigitare il cig che verrà poi riportato in automatico nella delibera/determina. Per ogni capitolo è possibile digitare un CIG.

Questa informazione è obbligatoria per la pubblicazione in trasparenza all'Art. 37.

 

IVA_Proposte: digitare l'aliquota iva in modo che nella pubblicazione in trasparenza venga pubblicato l'importo al netto dell'IVA. Anche in questo caso per ogni capitolo è possibile digitare un aliquota IVA diversa.

 

Creditori_Proposta: con il tasto funzione [F9] è possibile richiamare il creditore che verrà riportato in automatico nella delibera/determina. Se attivo il collegamento con la contabilità i creditori vengono letti dalla tabella Creditori/Debitori della contabilità.

Nel caso in cui non si vogliano pubblicare i dati del creditore in Trasparenza, sia all'art. 26 che all'art.37 spuntare la voce "Dati Riservati (Privacy)".

 

Archivio Determinazioni_Bottone Art.26 cliccando questo bottone sarà possibile procedere alla pubblicazione in Trasaparenza all'art. 26

 

Norma o Titola_Proposta: digitare la norma o il titolo a base dell'attribuzione. Questa informazione è obbligatoria per la pubblicazione in Trasparenza all'Art. 26.

 

Archivio Determinazioni_Bottone Art.37: cliccando questo bottone viene memorizzato il contratto nell'apposito archivio da dove sarà possibile procedere alla pubblicazione in Trasparenza all'Art. 37