Proposte |
Top Previous Next |
Utilizzare il Menù: Archivi-Proposte
NUMERO PROPOSTA: Valore progressivo, proposto automaticamente, che identifica univocamente una proposta.
CIG: digitare il cig che verrà poi riportato in automatico nella delibera/determina. Questa informazione è obbligatoria per la pubblicazione in trasparenza all'Art. 37.
DATA PROPOSTA: viene proposta la data di sistema
TESTO PROTETTO: Se si desidera impostare la protezione del testo spuntare tale voce.
TIPO: Specificare se si tratta di una proposta di Delibera oppure di Determinazione. Se si imposta come tipo "delibera" verrà visualizzata nello zoom del campo "Proposta" solo all'interno dell'archivio delibere altrimenti verrà visualizzata nello zoom dell'archivio determinazioni. Nel caso in cui l'utente non imposti nulla al momento del salvataggio, tramite F10, compare un messaggio di allerta.
ORGANO: nel caso in cui sia una proposta di delibera è possibile impostare l'organo deliberante che sarà C per il Consiglio Comunale oppure G per la Giunta comunale.
TIPO DOCUMENTO : con il tasto funzione [F9] è possibile richiamare un documento dalla tabella Tipologie documenti, facendo invio sul tipo documento verrà proposta in automatico la DESCRIZIONE E NUMERO DEL DOCUMENTO in base al codice scelto.
SETTORE PROPONENTE: con il tasto funzione [F9] oppure premendo sul bottone
RESPONSABILE ASSENTE: nel caso in cui il responsabile risulta essere assente occorre spuntare tale voce, in questo modo nel parere tecnico compare in automatico il responsabile sostituto impostato nella tabella della pianta organica.
SETTORE DESTINATARIO: con il tasto funzione [F9] oppure premendo sul bottone
RESPONSABILE: indicare il responsabile del settore interessato. E' possibile richiamarlo digitando il relativo codice oppure tramite lo zoom [F9].
UFFICIO: con il tasto funzione [F9] oppure premendo sul bottone
PRENOTAZIONE DETERMINAZIONI: Il campo serve per "prenotare" una determina. Nel campo "Num. settoriale", cliccando sul bottone
OGGETTO: digitare l'oggetto della pratica.
COD. RAGGRUPPAMENTO: con il tasto funzione [F9] è possibile richiamare il codice raggruppamento dalla tabella Codici di raggruppamento.
IMPORTO INPEGNO: Importo dell'impegno della proposta. Su questo campo è attivo il tasto funzione [F12] che permette di effettuare la conversione Lire/Euro, confermando con [F10] riporta l'importo in euro.
Mediante i tasti [Pgup] e [PgDn] (o [PGsu], [PGgiù]) è possibile spostarsi nella seconda pagina dove è presente un campo Annotazioni riservato alle eventuali annotazioni da riportare nella proposta.
Sulla maschera delle proposte sono attivi inoltre cinque pulsanti:
Permette di gestire la situazione dei capitoli.
Per effettuare copie di altre proposte già inserite.
Per disinserire / aggiornare i dati relativi ai pareri della proposta.
Per aggiornare i dati che descrivono lo stato della proposta.
Per verificare chi ha fatto cosa
Per consultare in caricamento Proposte, Delibere, odg già presenti in archivio
Per caricare il testo della proposta selezionata.
|