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ORGANO DELIBERANTE: codice tabellare dell'organo deliberante C per il Consiglio Comunale e G per la Giunta Comunale. NUMERO DELIBERA: il programma fornisce automaticamente il primo numero disponibile per l'organo selezionato. DATA DELIBERA: inserire la data della delibera, il programma propone quella della setuda se è stato richiamata oppure la data di sistema. COD. ID. GARA (CIG): digitare il cig che verrà poi riportato in automatico nella delibera/determina. Questa informazione è obbligatoria per la pubblicazione in trasparenza all'Art. 37. NUM. SEDUTA ODG: premendo il tasto f9 vengono visualizzate tutte le sedute caricate nell'archivio Odg. ORA SEDUTA: se è stato richiamato un odg l'ora della seduta viene proposta in automatico. NUM. PUNTO O.D.G.: facendo [F9] si potranno visualizzare tutti i punti presenti nella seduta impostata nel campo "Numero seduta odg". NUMERO ORGANO: rappresenta il numero dell'organo selezionato. In automatico verrà proposto il numero di organo attivo in quel momento. TESTO PROTETTO: consente la protezione del documento, dove sarà possibile solamente stamparlo e visualizzarlo ma non modificarlo. NUMERO PROPOSTA: Premendo [F9] sarà possibile visualizzare tutte le Proposte di delibera caricate nell'archivio Proposte. In questo modo verrà aggiornato automaticamente il bottone Stato della proposta con gli estremi della delibera. NUMERO PROTOCOLLO: inserire il numero di protocollo. DATA PROTOCOLLO: inserire la data del protocollo. OGGETTO: definisce la descrizione dell'oggetto della delibera. Se è stato richiamato l'ordine del giorno per la convocazione della seduta, è possibile leggerne automaticamente i punti evitando la ridigitazione. Su questo campo è attivo il tasto funzione [F8] per la formattazione dell'oggetto. SETTORE: indicare il settore di appartenenza. E' possibile richiamarlo digitando il relativo codice oppure tramite lo zoom. RESPONSABILE: indicare il responsabile dell'ufficio interessato. E' possibile richiamarlo digitando il relativo codice oppure tramite lo zoom. UFFICIO: indicare l'ufficio interessato alla delibera. E' possibile richiamarlo digitando il relativo codice oppure tramite lo zoom. UFFICIO P.C.: indicare l'ufficio interessato per conoscenza alla delibera. E' possibile richiamarlo digitando il relativo codice oppure tramite lo zoom. PRESIDENTE: il cognome ed il nome di chi ha presieduto la seduta. In modo automatico viene proposto il nominativo del presidente inserito nella tabella degli organi deliberanti. SEGRETARIO: indicare il cognome ed il nome del segretario comunale presente alla seduta. In modo automatico viene proposto il nominativo del segretario inserito nella tabella degli organi deliberanti. MEMBRO ANZ.: indicare il cognome ed il nome del membro anziano che presente alla seduta. In modo automatico viene proposto il nominativo del membro anziano inserito nella tabella degli organi deliberanti. MESSO: indicare il cognome e il nome del messo comunale. In modo automatico viene proposto il nominativo del messo inserito nella tabella degli organi deliberanti. ARGOMENTO: indicare l'argomento interessato della delibera. E' possibile richiamarlo digitando il relativo codice oppure tramite lo zoom. Si ricorda che l'uso corretto di questo campo permette una più facile e veloce ricerca. COD. RAGGRUPPAMENTO: indicare l'argomento interessato della delibera. E' possibile richiamarlo digitando il relativo codice oppure tramite lo zoom. Si ricorda che l'uso corretto di questo campo permette una più facile e veloce ricerca. ESECUTIVITA': Impostare a SI se la delibera è esecutiva. Di norma la delibera diventa esecutiva 10 giorni dopo la data inizio pubblicazione. Tale informazione deve essere impostata in Sistema - Parametri - Scadenze. DT ESECUTIVITA': inserire la data nella quale la delibera diventa esecutiva. E' anche possile far impostare la data in automatico facendo il punto di menù Archivi - delibere - Aggio. Scadenze. MOTIVAZIONE ESECUTIVITA': inserire il motivo dell'esecutività. Viene impostato automaticamente nel caso in cui si lanci il punto di menù Aggio. Scadenze. INIZIO PUBBLICAZIONE: Impostare la data di inizio pubblicazione. Questa data è anche possibile impostarla dal menù Aggiornamento Inizio Pubblic. FINE PUBBLICAZIONE: La data di fine pubblicazione viene calcolata automaticamente (tipicamente 15 giorni). E' possile impostare i giorni per il calcolo della scadenza nel menù Sistema - Parametri - Scadenze. PUBBLICAZIONE ALBO PRETORIO: permette di pubblicare gli atti nell'albo pretorio on-line Da pubblicare: il programma pubblicherà tale delibera Pubblicata: la delibera è stata pubblicata No: il programma non pubblica tale delibera
IMPORTO IMPEGNO: indicare Importo dell'impegno. Su questo campo è attivo il tasto funzione [F12] che permette di effettuare la conversione Lire/Euro, confermando con [F10] riporta l'importo in euro. NUM. REGISTRO PUBBLICAZIONI: nel momento in cui la delibera viene registrata all'albo pretorio viene compilato automaticamente con il n. di registro dell'albo. ESERCIZIO DI PUBBLICAZIONI:nel momento in cui la delibera viene registrata all'albo pretorio viene compilato automaticamente con l'anno del registro dell'albo. TIPO DOCUMENTO: TIPO DOC ALLEGATO:
Sulla prima videata della prima pagina della maschera Delibere sono presenti alcuni pulsanti per:
Gestire il testo del verbale di deliberazione.
Definire eventuali note di riferimento della delibera.
Specificare i presenti e gli assenti.
Copiare il testo della delibera collegato al campo "Tipo documento"
Gestire il testo della delibera.
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