Componenti Organi deliberanti |
Top Previous Next |
Utilizzare il Menù: Tabelle - Organi deliberanti - Componenti Organi
Questa tabella permette di memorizzare le schede anagrafiche dei singoli componenti di ogni organo deliberante. In particolare è possibile gestire, per ogni tipo di organo deliberante (es. Consiglio o Giunta), fino ad un massimo di 999 organi distinti. Ciò consente di mantenere la formazione dei singoli organi anche a seguito di cambi di amministrazione.
Verranno richiamati automaticamente nella fase di caricamento delibere e nel testo delle stesse.
Serviranno inoltre per l'intestazione delle convocazioni dell'ordine del giorno e per ottenere il tabulato presenze ed assenze.
Incarico: se compilato verrà proposto all'interno dei testi delle delibere. Questo è vincolato alla presenza del campo unione "incarico" nella camicia delle delibere.
Tipo recapito = Posta: il recapito della convocazione viene effettuato a mezzo raccomandata. Questo campo viene utilizzato durante la stampa della notifica di convocazione.
Dimmisionario = Si: questo componente non viene tenuto in considerazione nella gestione delle presenze/assenze.
Assessore= Si: per questo componente non verrà calcolato il gettone di presenza.
Capigruppo= Si: per questo componenti verrà inviato l'elenco delle delibere di Giunta. E' fondamentale che ci sia almeno un componente che abbia questa voce a SI altrimenti non è possibile effettuare la Stampa delibere invio ai capigruppo.
Invio a mezzo e-mail = Si: se imposto con anche l'indirizzo e-mail nel campo "E-mail" sarà possibile inviare tutte le stampe, fatte dal menù "Stampe" per Posta Elettronica. Si rimanda la spiegazione dettagliata al Capitolo Posta Elettronica.
Stampa convocazioni= No: per questo componente non verrà stampata la convocazione. Di solito questa funzione è utilie per il Sindaco.
Stampa presenze = No: questo componente non comparirà nella stampa delle Presenze. Esempio: Sindaco. Infatti per quest'ultimo dovrà essere calcolata un' indennità, di conseguenza non deve comparire nella stampa del gettone di presenza.
Km trasferte: impostare quanti chilometri il componente fa per le trasferte.
Rimborso chilometrico: impostare l'importo che si vuole rimborsare al Km ai componenti. In questo modo nella stampa delle presenze sarà possibile anche includere il rimborso chilometrico.
Note: inserire eventuali annotazioni. |