Versione WS in Cloud


FAQ su installazione Web Service nel Cloud

 

1) Qual'è la banda internet minima necessaria e la banda consigliata per avere prestazioni performanti?

Minima ADSL 20 Mbps in download e 5 Mbps in upload.

Eccellente, Fibra o ADSL 100 Mbps

 

2) Che prestazioni ha la CPU del server nel Cloud ovvero se ho archivi grossi peggioro o miglioro rispetto prima nelle elaborazioni?

Normalmente le prestazioni sono migliorative, uno dei motivi principali della scelta del cloud è un hardware locale obsoleto e che andrebbe sostituito

 

3) Se prestazioni non performanti, il cliente pagando di più può avere un processore virtuale migliore?

No. Prestazioni non performanti sono normalmente da imputare alla rete internet del cliente e non alla Virtual Machine del cloud. In caso contrario l'aumento dei processori e della RAM è garantito.

 

4) Quando le operazioni vanno in time-out? Quale è la soglia del n. di record (approssimativa) oltre la quale il sistema non funziona?

Non c'è nessun time out. Il problema del time out se si verifica, è un problema della rete locale e non di APKAPPA.

 

5) Come avviene il salvataggio degli archivi, che regole segue (ad esempio tutti i giorni, a che ora, in linea ultimi 7 salvataggi, uno all’anno messo agli atti, etc.)?

Il salvataggio avviene in automatico tutte le notti e mantiene in linea gli ultimi 30 giorni. Volendo si possono fare variazioni a pagamento.

 

6) Come il cliente può intervenire su un salvataggio (ad esempio vuole decidere lui perché lo fa prima di un’elaborazione pericolosa, come fare per averne una copia)?

Non può intervenire.

Se il cliente vuole essere autonomo può richiedere un server dedicato in modo tale da poterne avere l'accesso.

 

7) In caso di necessità di ripristino di un salvataggio, chi lo può fare (cliente, hot-line, CED) e se solo APKAPPA è a pagamento?

Solo i sistemisti. Non è a pagamento.