Versamenti


Menù: Tributi à Altri Tributi o Servizi à Versamenti

 

Prima di procedere al caricamento dei  versamenti occorre specificare su quale tipo di tributo si desidera operare e la data del versamento.

In questo modo, in fase di caricamento, verranno automaticamente proposti sia il tipo di tributo che la data precedentemente indicati.

 

Descrizione dei campi

Codice versamento : Rappresenta il codice di identificazione del versamento usato dalla procedura; tale codice è progressivo ed univoco. La procedura propone in automatico il primo codice progressivo libero. E' disponibile la funzione di Zoom.
Codice contribuente : Indica il contribuente che ha effettuato il versamento. E' disponibile la funzione di Zoom.
Tipo di tributo : Rappresenta il codice di identificazione del tributo a cui si riferisce il versamento. E' disponibile la funzione di Zoom.
Modalità versamento : Indica se il  pagamento è stato effettuato tramite versamento diretto del contribuente,  tramite versamento su conto corrente postale o per mezzo di un'azienda di credito.
Data versamento : Indica la data in cui il versamento è stato effettuato.
Numero bollettino : Indica il numero del bollettino di c/c postale apposto dalle poste oppure il numero della quietanza  apposto dalla banca qualora il versamento sia stato effettuato allo sportello del concessionario o delle banche convenzionate.
Ufficio postale : Indica l'ufficio postale o la banca in cui si è effettuato il versamento. Il campo non viene mai tenuto in considerazione in elaborazioni o stampe, ha solo un significato puramente informativo per sapere a  quale ufficio rivolgersi in caso di chiarimenti per eventuali controversie sorte nel tempo.
Importo versato : Indica l'importo dell'imposta versata.
Interessi : Indicare eventuali interessi inclusi nell'importo versato.
Soprattasse : Indicare eventuali soprattasse incluse nell'importo versato.