Utilizzo della procedura TARSU |
Al fine di poter utilizzare correttamente l'applicativo e di raggiungere al più presto i risultati desiderati, dettiamo qui di seguito la sequenza di passi essenziali da effettuarsi, al fine di adempiere ai vari impegni burocratici dettati dalle normative in vigore.
T.R.S.U.
Riportare le denunce dall'anno precedente (eccetto il caso di primo impianto degli archivi);
Caricare/variare i parametri generali dettati dalla Legge o deliberati dal Comune;
Caricare/variare le tariffe o categorie;
Caricare nuove anagrafiche contribuenti
Apportare le variazioni al ruolo (variazione denunce);
Stampare il gettito, per ipotizzare le nuove tariffe da adottare;
Generare i/il ruolo (principale e suppletivo);
Stampare l'elenco delle variazioni subentrate dal ruolo precedente, le quali dovranno essere poi deliberate;
Stampare le/la minuta di ruolo;
Memorizzare il ruolo su supporto magnetico per il CNC;
Fare una copia di salvataggio degli archivi da mettere agli atti assieme alla minuta del ruolo.
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