Utilizzo della procedura TARSU


Al fine di poter utilizzare correttamente l'applicativo e di raggiungere al più presto i risultati desiderati, dettiamo qui di seguito la sequenza di passi essenziali da effettuarsi, al fine di adempiere ai vari impegni burocratici dettati dalle normative in vigore.

 

T.R.S.U.

Tributi à TRSU à Procedure di servizio à Riporto denunce

Riportare le denunce dall'anno precedente (eccetto il caso di primo impianto degli archivi);

Tributi à TRSU à Tabelle à Dati generali

Caricare/variare i parametri generali dettati dalla Legge o deliberati dal Comune;

Tributi à TRSU à Tabelle à Tariffe

Caricare/variare le tariffe o categorie;

Contribuenti à Contribuenti

Caricare nuove anagrafiche contribuenti

Tributi à TRSU à Denunce

Apportare le variazioni al ruolo (variazione denunce);

Tributi à TRSU à Stampe à Gettito

Stampare il gettito, per ipotizzare le nuove tariffe da adottare;

Tributi à TRSU à Ruoli à Generazione ruolo

Generare i/il ruolo (principale e suppletivo);

Tributi à TRSU à Ruoli à Stampa variazioni tra ruoli

Stampare l'elenco delle variazioni subentrate dal ruolo precedente, le quali dovranno essere poi deliberate;

Tributi à TRSU à Ruoli à Stampa o memorizzazione del ruolo

Stampare le/la minuta di ruolo;

Tributi à TRSU à Ruoli à Stampa o memorizzazione del ruolo

Memorizzare il ruolo su supporto magnetico per il CNC;

Sistema à Salvataggio/Ripristino à Salvataggio archivi

Fare una copia di salvataggio degli archivi da mettere agli atti assieme alla minuta del ruolo.