Unificazione ruolo


Menù: Tributi à T.R.S.U. à Ruoli à Unificazione ruolo

 

La procedura permette di unificare le varie occupazioni di un contribuente perando su un ruolo precedentemente generato.

Obbiettivo della procedura e' quello di ridurre gli articoli  da iscrivere a ruolo per ogni contribuente, al fine di diminuire il  compenso da corrispondere  all' Esattoria.

Il ruolo da unificare  verrà  mantenuto e si creerà un nuovo ruolo che avrà lo stesso nome del ruolo di base seguito dal   suffisso  'UNIF' più il progressivo di unificazione  (es. Il ruolo denominato 'Principale  1997' diverrà  'Principale   1997  UNIF. 1'. Dopo un'ulteriore unificazione su quest' ultimo avrò in archivio un ruolo denominato 'Principale 1997 UNIF. 2").

 

Descrizione dei campi

Ruolo : indicare il nome del ruolo da unificare. E' disponibile la funzione di Zoom;
Prima tariffa - Seconda tariffa: occorre indicare le due tariffe da utilizzare per l'unificazione. La tariffa con codice inferiore e' quella che verrà mantenuta nel nuovo ruolo;
Solo con mesi uguali: barrando la casella vengono unificate solo quelle occupazioni che hanno il numero di mesi uguale;
Importo tariffa uguale: barrando la casella viene effettuata l'unificazione solo se le due tariffe hanno il medesimo importo.

 

Particolarita'

Qualora i locali unificati avessero ubicazioni diverse, l'ubicazione dell'articolo cancellato verra'  riportata nelle   annotazioni dell'altro locale al fine di avere una minima traccia dei dati originali.

 

Riepilogo Unificazione

Al termine dell'elaborazione i campi  'Contribuenti  modificati' e 'Denunce unificate'  verranno aggiornati rispettivamente con il numero di contribuenti a cui si sono unificati i locali e con il numero di occupazioni eliminate dal nuovo ruolo.