Tabelle e dati generali


Menù: Tributi à T.O.S.A.P. à Tabelle à Dati generali

 

La procedura consente di impostare tutti quei parametri generali dettati dalle normative in vigore.

 

Descrizione dei Campi        

Termine Denuncia e Versamento : Indica il termine di presentazione della denuncia, espresso in giorni, dalla data di rilascio dell'atto di concessione.

Interessi moratori : Sulle somme dovute a titolo di tassa e soprattassa si applicano gli  interessi moratori in ragione del 7 per cento per ogni semestre compiuto (D. Leg. 507/93, art. 53, comma 4).
Arrotondamento : Indica il tipo di arrotondamento da effettuare sulla tassa dovuta.
Tariffa sup. data : Indicare il codice della tariffa delle occupazioni temporanee ordinarie. E' disponibile la funzione di Zoom.Il secondo comma dell'art. 42 del D.Lgs. n. 507 stabilisce che per le occupazioni che, di fatto, si protraggono per un periodo superiore a quello consentito originariamente, ancorché uguale o superiore all'anno, si applica la tariffa dovuta per le occupazioni temporanee di carattere ordinario, aumentata del 20%.
% incremento tariffa : Indica la percentuale di incremento della tariffa citata nel precedente campo.
Numero c/c postale : Indica il numero di conto corrente postale che verrà stampato sui bollettini di c/c postale.
Bollettino intestato : Se si barra la casella il bollettino verrà stampato senza intestazione del comune e senza conto corrente postale.
Firma : Indica la carica (Il Funzionario Responsabile, Il Sindaco, Etc.) di colui che dovrà apporre la firma sui vari avvisi di comunicazione da notificare al contribuente.
Sezione staccata : Indica la Sezione staccata della Direzione Regionale delle Entrate a cui il contribuente può fare ricorso. Tale campo comparirà assieme a quello precedente in tutti gli avvisi di comunicazione da notificare al contribuente.