Riscossioni e Rimborsi giornalieri


Menù: Tributi à T.O.S.A.P.à Denunce

 

Tramite il pulsante <RIMBORSI> presente nella maschera Denunce TOSAP il contribuente può richiedere al Comune il rimborso delle somme versate  e non dovute oppure il Comune stesso, controllando le denunce ed i versamenti eseguiti, emette avvisi di liquidazione di rimborso.

La procedura da la possibilità di inserire più di un rimborso per ogni denuncia.

 

Descrizione dei campi

Data richiesta : Indica la data in cui è stata presentata l'istanza di rimborso da parte del contribuente.
Protocollo richiesta : Indica il numero di protocollo attribuito da parte del Comune all'istanza di rimborso presentata dal contribuente.
Motivo : Indica il motivo per cui il rimborso deve essere effettuato.
Importo richiesto : Indica l'importo da rimborsare richiesto dal contribuente.
Data delibera : Indica la data della delibera in cui il Comune ha deliberato il rimborso oppure l'ha respinto.
Numero delibera : Indica il numero della delibera.
Importo rimborsato : Indica l'importo rimborsato, relativo alla sola tassa.
Situazione : Indica lo stato attuale del  rimborso (respinto, rimborsato, da verificare, etc.). Tale campo permetterà, se gestito, di poter ottenere stampe parametriche mirate, ad esempio tutti i rimborsi da verificare. E' disponibile la funzione di Zoom.
Annotazioni : Indicare eventuali commenti, annotazioni, note particolari o dati non previsti dalla procedura, riguardanti il rimborso Il campo non ha lunghezza definita, pertanto è possibile inserire addirittura un "romanzo".
Istanza/Accertamento : Indica se il rimborso nasce da un'istanza presentata dal contribuente o da un accertamento effettuato dal Comune.
Soprattasse : Indica l'importo rimborsato per soprattasse versate e non dovute.
Pene pecuniarie : Indica l'importo rimborsato per pene pecuniarie versate e non dovute.
Interessi moratori : Indica gli interessi di mora da rimborsare al contribuente, calcolati  dalla data dell'eseguito pagamento alla data di deliberazione del rimborso.