Importazione denunce ICIAP


Menù: Tributi à I.C.I.A.P. à Procedure di servizio à Importazione denunce

 

L'importazione delle denunce consente di riportare dal programma di gestione dell'ICIAP i dati relativi alle denunce per poi poterli confrontare con le superfici delle occupazioni TRSU al fine di individuare eventuali evasori.

Prima di effettuare l'importazione è necessario eseguire dal programma di gestione dell'ICIAP lo scarico delle denunce su file (Gestione ICIAP à Stampe varie à Scarico denunce ICIAP su file ascii).

L'importazione richiede che nessun utente sia attivo e, una volta  iniziata, blocca l'accesso agli altri utenti (valido per procedure in multiutenza).

Se l'elaborazione si dovesse interrompere per qualsiasi motivo (errori durante la conversione, interruzione di corrente) è sempre possibile ripetere l'operazione, infatti il programma lavora su archivi duplicati e l'aggiornamento avviene soltanto alla fine della conversione, dopo aver richiesto ulteriore conferma.

Se si effettua l'importazione di un anno già esistente, tutte le denunce relative all'anno in questione verranno cancellate.

 

Lo schema seguito dalla procedura di importazione dati è il seguente:

richiesta del nome e del percorso del file da importare (viene proposto in automatico  \SKTAS5\ICIAP.ASC) e degli anni   d'imposizione ICIAP da considerare;
richiesta di conferma prima di procedere  all'importazione;
controllo sulla presenza di altri utenti attivi;
blocco dell'accesso agli altri utenti;
copia di sicurezza dell'archivio contribuenti, comuni e denunce iciap;
elaborazione e creazione archivi;
richiesta di conferma per l'aggiornamento archivi definitivo;
visualizzazione di una maschera riepilogativa dei dati importati;
conclusione dell'elaborazione (viene segnalata con un messaggio).