Elenco utenze


Menù: Tributi à Acquedotto à Utenze à Elenco Utenze

 

La procedura consente di ottenere la stampa 'Elenco Utenze'.

Questo tipo di ricerca è utile perché si ha la possibilità di applicare dei filtri (un filtro è un requisito o una serie di requisiti che devono essere posseduti in questo caso dalle utenze), quindi si ha la possibilità di trovare le utenze che rispondono ai criteri che si indicano compilando i campi della maschera. Si ricorda che la funzione elenco utenze estrae anche le utenze che al momento non sono legate ad un contratto.

 

Descrizione dei campi

Da numero utenza, a numero utenza: la procedura mi estrae tutte le utenze il cui codice è compreso tra i due estremi che ho indicato in questi due campi.
Ubicazione: compilando i campi di quest'area della maschera è possibile fare delle ricerche per giro, via o numero civico.

 

Esempio

Voglio cercare le utenze dal civico 1 al 24 di Viale dei Giardini. Dovrò inserire tali valori nei campi:

Da Via: Viale Dei Giardini

A Via: Viale Dei Giardini

Da Civico: 1

A Civico: 24

 

Dati contatore: compilando i campi di quest'area della maschera è possibile fare delle ricerche per matricola o tipo contatore (in pochi lo fanno, ma quando si inseriscono le utenze può essere utile mettere un valore nel campo matricola contatore).
Situazione: si può dire alla procedura per quale tipo di utenza si vuole fare la ricerca. Si può scegliere 'Tutte', oppure 'Aperte', 'Chiuse' e 'Piombate', che sono gli stessi valori che si possono scegliere nella maschera di inserimento utenze.
E inoltre possibile segnalare alla procedura che nel caso la ricerca che si va a fare produca un'utenza prima utilizzata da un utente ma ora da un altro (quest'ultimo è subentrato al primo) di non stampare il primo utente.
Ordina per: questo campo ci permette di scegliere in quale ordine vogliamo stampare i dati trovati.
Formato: è possibile scegliere il formato con cui vogliamo stampare i nostri dati. Troviamo anche il formato etichette, molto utile, in quanto la nostra ricerca potrebbe essere stata fatta per poi mandare degli avvisi agli utenti cercati.

 

Si ricorda che si possono fare delle ricerche anche compilando più campi presenti nella maschera.

 

Esempio

Io ho 1000 utenze, voglio cercare quelle da 1 a 500 che hanno le seguenti caratteristiche:

Contatore a 4 cifre (supponiamo tipo 1)

Devono essere nel giro 3 o 4

Devono avere il numero civico 23

Dovrò inserire tali valori nei campi:

Da Numero Utenza: 1

A Numero Utenza: 500

 

Da Giro: 3

A Giro: 4

 

Da Civico: 23

A Civico: 23

 

Da Tipo Contatore: 1

A Tipo Contatore: 1