Dettaglio denunce


Menù: Tributi à T.R.S.U. à Denunce

 

Tramite il pulsante <DETTAGLIO> presente nella maschera Denuncia TRSU sarà possibile visualizzare e/o modificare i particolari della denuncia.

 

Descrizione dei campi

Ruolo : Tipo Ruolo , Anno di riferimento del Ruolo ed eventuale Progressivo .
Imponibile: Superficie,  Occupanti e Mesi di occupazione dei locali
Tariffa : codice tariffa, eventuale riduzione, e destinazione d'uso dei locali. Sui campi Tariffa, Riduzione e Uso è disponibile la funzione di zoom.
Ubicazione dei locali : via, piazza, corso, etc. di  ubicazione  dei locali, Numero civico, ed

eventuali Esponente ,Scala, Interno, Piano. Sui campi Via e Civico è disponibile la funzione di zoom.

Varie : "Locali tenuti a disposizione" abilitare questo campo se si tratta ad esempio di case sfitte e/o seconde case.
Raggruppamento e Sottoraggruppamento: possibilità di indicare a quale raggruppamento e/o sottoraggruppamento si vuole associare l'immobile.E' disponibile la funzione di zoom.
Annotazioni sulla Denuncia : Indicare eventuali annotazioni, note particolari o dati non previsti dalla  procedura, riguardanti la TRSU. Il campo non ha lunghezza definita.
<SUPERFICIE>: consente di indicare la Planimetria dei locali in modo analitico con le relative metrature, valorizzando i campi seguenti:

Descrizione Locali : consente di inserire la descrizione dei locali, il numero dei locali (esempio n.2 bagni), la larghezza e la lunghezza oppure di inserire il totale della superficie, il numero di vani e la % di utilizzo ai fini TRSU. Per inserire la % di utilizzo ai fini TRSU e/o il numero di vani occorre procedere premendo F9 sul campo descrizione; nuovamente F9 per entrare nella tabella Tipi di Locali, selezionare tramite il pulsante F9 il locale sul quale si vogliono inserire i dati e premere F3 dopo averlo richiamato dall'elenco presente a video.

<OCCUPANTI> : consente di inserire i cambiamenti del numero di occupanti, indicando il numero e la data di inizio validità degli occupanti .
<ADDEBITI> : consente di inserire eventuali Addebiti e/o Accrediti, e impostare se tali voci dovranno essere soggette al calcolo delle addizionali.

•        Addebito : Indica un  eventuale addebito da sommare all'importo dovuto.

•        Accredito : Indica un eventuale accredito da scalare dall'importo dovuto.

<BANCA> : consente di gestire la Domiciliazione Bancaria – RID, indicando la data di attivazione, la banca di appoggio e il c/c bancario. Per caricare nuove banche occorre premere due volte il pulsante F9, premere il pulsante F4 per  procedere con l'inserimento delle coordinate Bancarie.
<RIFIUTI> : consente di gestire i sacchi e rifiuti ingombranti
<OCCUPANTI> : consente di inserire oltre all'intestatario della denuncia anche eventuali coabitanti.
<CATASTO>: consente di inserire i dati identificativi dell'immobile.
<U.I.>: consente di attivare il collegamento con il Catasto Comunale per effettuare la ricerca dell'immobile.