Dati generali TRSU


Menù: Tributi à T.R.S.U. à Tabelle à Dati Generali

 

Tramite il menù sopra descritto è possibile accedere alla tabella dove sono impostati tutti quei parametri generali decretati dalle normative in vigore.

 

Descrizione dei campi

·<IMPORTAZIONI> : sono qui riportate le descrizioni di alcune operazioni svolte e relativa data di esecuzione (es Invio Ruolo al CNC oppure Riporto realtà anno precedente ect…).
·Tipo arrotondamento : indica il tipo di arrotondamento da effettuare sulla tassa dovuta.
·Codici per la memorizzazione su supporto magnetico : indicare il Codice Ente Impositore e i quattro codici Tributo i quali  indicano i codici attribuiti dal C.N.C. necessari ai fini della memorizzazione del ruolo su supporto magnetico; il codice tassa è 0434 comprensivo dell'addizionale per la Provincia; il codice Interessi è 0424, il codice Sanzioni e Sanzioni per errore formale è 0423.

 

Per i codici tributo la logica del programma è la seguente:

-nei dati generali imposto quello base;

-nel ruolo 290 ordinario non viene chiesto e prende quello della tabella dati generali;

-nel ruolo 290 coattivo propone quello della tabella dati generali e permette di cambiarlo al momento dell’invio;

-se nella tabella tariffe esiste quello specifico, viene usato quello al posto di quello indicato nella tabella dati generali o di quello impostato a video.

-nella tabella tariffe il codice tributo Equitalia non viene mai inizializzato dal programma, di default è vuoto, se compilato vuol dire che l’ha caricato il comune.