Comportamenti anomali del contribuente


CASISTICHE DI COMPORTAMENTO ANOMALO DEI CONTRIBUENTI NEL PRESENTARE LE DICHIARAZIONI E NELL'EFFETTUARE I VERSAMENTI:

 

A.Versamento congiunto.
B.Versamenti effettuati per conto di altri ma in cui è stato indicato il proprio codice fiscale.
C.Dichiarazione congiunta effettuata non da uno solo degli intestatari ma da tutti.
D.Ricompilazione della denuncia per immobili già dichiarati a suo tempo che però non sono variati.
E.Dichiarazione di variazione per cambio delle caratteristiche dell'immobile con la compilazione di un solo quadro anziché due.
F.Dichiarazione di variazione presentata nello stesso anno in cui è avvenuta la variazione invece di essere presentata l'anno successivo.
G.Proprietari di più immobili che dichiarano correttamente ma che effettuano ognuno il versamento per solo l'immobile in cui abitano, coprendo comunque interamente l'imposta da versare per i diversi immobili.
H.Eredi che non compilano la dichiarazione per conto del defunto e che non effettuano il versamento per conto dello stesso ma che integrano alla loro dichiarazione e ai loro versamenti anche la quota ereditata, coprendo comunque l'imposta che si doveva versare per gli immobili.
I.La denuncia ICI 1993 rispecchiava la situazione al 1-1-93. Alcuni contribuenti, per il fatto che andava consegnata assieme al 740 di competenza dell'anno prima, hanno indicato nella denuncia gli immobili posseduti fino al 1992 e poi venduti.
J.La denuncia ICI 1993 doveva essere allegata al 740/92. Alcuni contribuenti, per il fatto che non dovevano presentare il 740, non hanno presentato la dichiarazione ma hanno effettuato solo il versamento.