Accertamenti


Menù: Tributi à  T.O.S.A.P. à Accertamenti e Liquidazioni

 

Il comune o la provincia provvede all'accertamento in rettifica delle denunce nei casi di infedeltà, inesattezza ed incompletezza delle medesime, ovvero all'accertamento d'ufficio nei casi di omessa presentazione della denuncia.

Nel caso vengano riscontrate più anomalie nella denuncia è necessario caricare tanti accertamenti quanti sono gli errori individuati.

 

Descrizione dei campi:

Codice accertamento : Rappresenta il codice di identificazione dell'accertamento usato dalla procedura; tale codice è progressivo ed univoco. La procedura propone in automatico il primo codice progressivo libero; eventualmente lo si può sostituire con un codice precedentemente cancellato. E' disponibile la funzione di Zoom.
Data notifica : Indica la data in cui è stato notificato al contribuente l'avviso di accertamento.
Situazione accert. : Indica lo stato attuale dell'accertamento (annullato, da rivedere,  etc.). Tale campo permetterà, se gestito, di poter ottenere stampe parametriche mirate, ad esempio tutti gli accertamenti da rivedere. E' disponibile la funzione di Zoom.
Motivo accertamento : Indica il motivo per cui si è effettuato l'accertamento. E' disponibile la funzione di Zoom.
Raggruppamento : indica il codice di raggruppamento a cui si vuole fare appartenere l'accertamento.E' disponibile la funzione di Zoom.
Sottoraggruppamento : indica il codice di sottoraggruppamento a cui si vuole fare appartenere l'accertamento. E' disponibile la funzione di Zoom.