PERSONALIZZARE I MODELLI DI DOCUMENTO
1.Personalizzare i modelli
Per modificare i modelli presenti all’interno del software occorre:
•Entrare nel menù Sistema – Procedure di servizio – Procedure specifiche dell’applicativo – Modifica documento tipo – Altri atti amministrativi
•Scegliere il modello che si desidera modificare
•Confermare con F10
•Effettuare le modifiche necessarie utilizzando gli strumenti di word;
•Se si rende necessario aggiungere dei campi variabili occorre utilizzare il bottone presente nella scheda “Componenti aggiuntivi”;
Per le ORDINANZE sono stati inseriti due modelli:
-Ordinanze Urgenti
-Ordinanze Ordinarie
Per effettuare la modifica a uno di questi modelli è anche necessario impostare il Tipo documento:
•Confermare con F10
•Effettuare le modifiche necessarie utilizzando gli strumenti di word.
•Se si rende necessario aggiungere dei campi variabili occorre utilizzare il bottone presente nella scheda “Componenti aggiuntivi”
2.Verificare la presenza in Pianta organica del Sindaco
Se non già presente contattare l’assistenza;
3.Verificare la presenza del Digitalsign
Se non già installato procedere all’installazione e alla registrazione dal menù Sistema- Procedura di servizio - Installazione postazione digidoc.
GESTIONE PERMESSI
4.Assegnare i permessi di lavoro ad ogni utente
oEntrare nel menù Sistema – permessi
oRichiamare l’utente al quale si vuole dare i permessi
oPremere F3
oEntrare nel bottone
oSelezionare il tipo di atto amministrativo su cui l’utente deve poter lavorare
oDefinire cosa deve poter fare