PERSONALIZZARE I MODELLI DI DOCUMENTO

 

 

1.Personalizzare i modelli

Per modificare i modelli presenti all’interno del software occorre:

Entrare nel menù Sistema – Procedure di servizio – Procedure specifiche dell’applicativo – Modifica documento tipo – Altri atti amministrativi

 

Scegliere il modello che si desidera modificare

 

 

Confermare con F10

Effettuare le modifiche necessarie utilizzando gli strumenti di word;

Se si rende necessario aggiungere dei campi variabili occorre utilizzare il bottone presente nella scheda “Componenti aggiuntivi”;

 

 

 

Per le ORDINANZE sono stati inseriti due modelli:

-Ordinanze Urgenti

-Ordinanze Ordinarie

Per effettuare la modifica a uno di questi modelli è anche necessario impostare il Tipo documento:

 

Confermare con F10

Effettuare le modifiche necessarie utilizzando gli strumenti di word.

Se si rende necessario aggiungere dei campi variabili occorre utilizzare il bottone presente nella scheda “Componenti aggiuntivi”

 

2.Verificare la presenza in Pianta organica del Sindaco

Se non già presente contattare l’assistenza;

 

3.Verificare la presenza del Digitalsign

Se non già installato procedere all’installazione e alla registrazione dal menù Sistema- Procedura di servizio - Installazione postazione digidoc.

 

GESTIONE PERMESSI

 

 

4.Assegnare i permessi di lavoro ad ogni utente

oEntrare nel menù Sistema – permessi

oRichiamare l’utente al quale si vuole dare i permessi

oPremere F3

oEntrare nel bottone

oSelezionare il tipo di atto amministrativo su cui l’utente deve poter lavorare

oDefinire cosa deve poter fare