INSERIMENTO DECRETI

 

 

1.Entrare nel menù Archivi – Altri Atti Amministrativi – Decreti

2.Premere F4 per caricare

3.Indicare come Responsabile il Sindaco.

4.Digitare l’oggetto dell’ordinanza

5.Cliccare su per creare il testo del Decreto

6.Chiudere e salvare il testo

7.Dal bottone sarà possibile apporre la firma del Sindaco per creare il documento Originale informatico

8.Nel bottone è possibile aggiungere eventuali allegati

9.Premere F10 per salvare

 

 

Come per le ordinanze anche i decreti potranno essere:

pubblicati all’albo pretorio tramite il bottone.

inviati tramite la Pec presente nel Protocollo SICI cliccando sul bottone nel caso in cui l’ordinanza riguardi solo alcuni soggetti.

 

 

Se i decreti devono essere visibile solo ad alcuni utenti è necessario indicare anche il settore.

 

Il repertorio dei Decreti è annuale

 

 

INSERIMENTO ORDINANZE

 

Se si tratta di un ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE:

 

 

1.Entrare nel menù Archivi – Altri Atti Amministrativi – Ordinanze

2.Premere F4 per caricare

3.Nel “Tipo documento” scegliere ORDINANZE URGENTE;

4.Indicare come responsabile il Sindaco;

5.Digitare l’oggetto dell’ordinanza;

6.Cliccare su per creare il testo dell’ordinanza;

7.Chiudere e salvare il testo;

8.Dal bottone sarà possibile apporre la firma del Sindaco/Dirigente per creare il documento Originale informatico;

9.Nel bottone è possibile aggiungere eventuali allegati;

10.Premere F10 per salvare;

 

 

 

Se si tratta di un ORDINANZA ORDINARIA

 

 

1.Entrare nel menù Archivi – Altri Atti Amministrativi – Ordinanze

2.Premere F4 per caricare

3.Nel “Tipo documento” scegliere ORDINANZE ORDINARIE

4.Indicare come Responsabile

il Sindaco se l’imputazione dell’ordinanza è attribuita “all’Ufficiale di Governo”

il Responsabile dell’area se l’imputazione dell’ordinanza è attribuita al “Capo Amministrazione”

5.Digitare l’oggetto dell’ordinanza

6.Cliccare su per creare il testo dell’ordinanza

7.Chiudere e salvare il testo

8.Dal bottone sarà possibile apporre la firma del Sindaco/Dirigente per creare il documento Originale informatico

9.Nel bottone è possibile aggiungere eventuali allegati

10.Premere F10 per salvare

 

Per far si che l’ordinanza sia efficace, indipendentemente dalla tipologia è fondamentale:

Effettuare la pubblicazione all’albo pretorio tramite il bottone nel caso in cui riguardano la generalità dei Cittadini.

 

Effettuare l’invio tramite la Pec presente nel Protocollo SICI cliccando sul bottone nel caso in cui l’ordinanza riguardi solo alcuni soggetti.

 

Se l’ordinanza, indipendentemente dalla tipologia è fondamentale, deve essere visibile solo ad alcuni utenti è necessario indicare anche il settore.

 

 

Il repertorio delle ordinanze è annuale ed è unico sia per le ordinanze Urgenti che per le ordinanze Ordinarie.