Dalla rel.22.9.2 alla rel.22.9.6 di gennaio 2023 |
-servizio di stampa, imbustamento e spedizione F24/pagoPA di qualsiasi avviso di pagamento; -servizio di stampa, imbustamento e spedizione avvisi di accertamento con raccomandata R/R; -riporto dati catastali su denunce RIFIUTI o contratti Acquedotto (obbligo normativo dell’Agenzia delle Entrate); -data-entry delle dichiarazioni di successione ai fini IMU e TASI; -data-entry dei versamenti di qualsiasi tributo; -simulazione tariffe rifiuti TARI anno 2023; -supporto alla simulazione tariffe Canone Unico Patrimoniale anno 2023; -supporto per riorganizzazione ufficio Tributi, messa in pari e scoperta evasione. Per maggiori dettagli rivolgersi direttamente alla ns. hot-line.
IMPORTANTE! Con il simbolo
Variazioni di carattere GENERALE
E’ necessario pertanto modificare manualmente le 5 tabelle dati generali di tutti i tributi (IMU, TASI, TOSAP, TARI, ACQUA) e la tabella dati generali generica utilizzata da solleciti e ingiunzioni. Attenzione! Per IMU, TASI e TOSAP è sufficiente fare la modifica nel solo anno 2023 mentre per i RIFIUTI è necessario fare la modifica in tutti gli anni, almeno gli ultimi 6 ovvero quelli non ancora andati in prescrizione.
E’ necessario pertanto modificare manualmente tutti i modelli .RTF in uso. •Ottimizzata la stampa della situazione contabile storica del contribuente (bottone <Riepilogo>) rendendola più veloce.
Variazioni sul PAGOPA •Realizzate innumerevoli migliorie di carattere tecnico sul collegamento al nodo dei pagamenti. •La gestione della riconciliazione contabile (bottone <Accertam. Finanziario>), per TARI e Acquedotto è stata legata al singolo ruolo e non solo all’anno, motivo per cui il bottone è stato spostato dalla maschera dei “Dati generali del tributo” alla maschera della “Correzione ruolo”.
Variazioni sull’I.M.U. •Stampa del nuovo modello di denuncia IMU in vigore dal 2022 (Tributià IMUà Praticheà bottone <Stampe>à bottone <Denuncia>).
Variazioni sull’ACQUEDOTTO •Possibilità di riclassificare le tariffe in funzione del numero degli occupanti (Tributià Acquedottoà Procedure di servizioà Riclassificazione tariffe idriche).
(*) Esiste anche documentazione specifica. |