PARERE TECNICO

 


 

Il responsabile dell’area assegna il parere tecnico e firma digitalmente il testo del parere. Il programma genera automaticamente la determina con un numero generale provvisorio e un numero settoriale definitivo. La data settoriale della determina coinciderà con la data dell’assegnazione del parere tecnico.

 

Il responsabile dell’area, accedendo al software, vedrà comparire automaticamente la lista delle proposte su cui dovrà esprimere un parere o in alternativa dal punto di menu "RICERCHE / CONTROLLO PARERI PROPOSTE" lasciare il pallino su "prive di parere" e salvare la ricerca con F10.

 

ParObblOld_4

 

Cliccando sulla riga comparirà la schermata con le opzioni di apposizione del parere.

 

ParObblOld_5

 

Cliccare su Favorevole + "Salva (F10)" e cliccando su “TESTO PARERE”, il programma aprirà un file contente l’attestazione di regolarità tecnica. Dopo aver apportato le modifiche del caso si uscirà dal testo e si dovrà cliccare su “FIRMA PARERE”. Partirà così il processo di firma digitale sul testo del parere Tecnico e dopo aver concluso, questo verrà inserito come allegato della proposta + "Salva (F10)" per creare così una determina con SOLO la numerazione Settoriale definitiva e quella Generale provvisoria.