Riassegna Posta

Riassegna Posta

Inizio  Precedente  Seguente


La funzione consente di riassegnare gli atti precedentemente protocollati ad altri uffici o altri utenti, per consentire agli stessi sia la visibilità su quegli atti nell'archivio protocollo, sia la ricezioni delle e-mail tramite il programma Distribuisci Posta.

 

Capita infatti che un atto in arrivo, nel momento della protocollazione,  venga assegnato solo al responsabile di un settore, il quale, dopo averne preso visione, voglia distribuirlo ai propri sottoposti o ad altri uffici.

 

In tal caso sarà sufficiente che il responsabile esegua il programma "Distribuisci Posta".

Confermando l'intervallo di date indicato con F10, viene proposto l'elenco di tutti i protocolli di competenza compresi in quell'arco di tempo. Selezionandone uno, viene proposta una maschera simile a quella del bottone pulsante uffici del protocollo, sul quale il responsabile farà tutte le variazioni che ritiene opportune.

 

UFFIPROTO

 

Premendo F10, verranno memorizzate le variazioni e nell'ultima colonna verrà indicato dal programma il codice dell'utente che ha operato le nuove assegnazioni.

Alla successiva distribuzione della posta, verranno inviati gli atti anche ai nuovi uffici interessati.

 

Per potere accedere al programma "distribuisci posta", l'utente deve essere qualificato in pianta organica come Responsabile, sia nel campo "Tipologia" che nel bottone pulsante visibilitÃ