Apertura Annuale Fascicoli

Inizio  Precedente  Seguente


La procedura nasce per venire incontro alle esigenze di quegli enti che si trovano nella necessità di riaprire ogni anno i medesimi  fascicoli.

 

maschera apertura annuale fascicoli

 

Sono previste due modalità operative:

 

Fascicoli Ripetitivi (consigliata)

Riporta tutti i fascicoli che sono stati impostati come ”Fascicolo ripetitivo: da riportare” nell’indice fascicoli.

La procedura marca il fascicolo come “Riportato”e carica un nuovo fascicolo nell'anno in corso con data di apertura  01/01, contrassegnandolo come  “Da Riportare”; se sul fascicolo di partenza non era stata indicata alcuna data di chiusura, la stessa viene settata al 31/12, altrimenti viene lasciata quella originale.

E’ anche  possibile scegliere se mantenere lo stesso progressivo del fascicolo dell’anno precedente oppure ricalcolarlo in base alla nuova numerazione dell’anno corrente.

 

Fascicoli chiusi (sconsigliata)

Riporta tutti i fascicoli relativi all'anno precedente e chiusi in qualunque data, senza considerare il flag "Fascicolo Ripetitivo: da riportare". Per questa seconda opzione non è consentito il ricalcolo del numero, ma viene sempre forzato il numero di fascicolo uguale a quello dell'anno precedente.

 

Al termine del riporto, per entrambe le modalità,  viene creato automaticamente un file Excel contenente tutti i fascicoli riportati nel nuovo esercizio.