Operazioni in Word

D. PARTE WORD

Il documento di Word è collegato direttamente alle tabelle di Excel. Si raccomanda di non salvare il documento senza aggiornare i collegamenti, e di non rinominarlo fino a che non sia completamente terminato.

 

1)Aprire il file “NotaIntegrativa.doc”
2)Rispondere Sì alla richiesta di aggiornare i collegamenti

Attendere il termine dell’operazione di aggiornamento.

 

3)Il documento dovrebbe essere aggiornato con i collegamenti alle tabelle di Excel. Qualora così non fosse, è possibile aggiornare manualmente le sezioni cliccando

Tasto destro del mouse à Aggiorna collegamento.

 

 

4)Compilare le parti testuali del documento.

N.B. Gli stili all’interno del documento sono necessari alla creazione del SOMMARIO. Si raccomanda di NON utilizzare gli stili preimpostati per compilare il documento, se non lo stile “Corpo testo” oppure lo stile “Normale”.

 

 

5)È possibile che, su alcune tabelle, Word perda le impostazioni di altezza delle righe (come da immagine sotto)

In tal caso si suggerisce di aggiornare il collegamento come al punto 3.

Se la tabella rimane difettosa cliccare Tasto destro sull’iconcina che compare in alto a sinistra della tabella (come da immagine sotto) e dal menu a tendina selezionare “Proprietà Tabella”.

 

Selezionare in alto la scheda “Riga” e impostare l’altezza minima di tutte le righe a 0,4 cm. Cliccare su OK.

È possibile fare la stessa operazione anche selezionando la singola riga.

 

6)Una volta terminata la compilazione, si suggerisce di cliccare col tasto destro sul sommario, poi “Aggiorna Campo” e in seguito “Aggiorna solo i numeri di pagina”.

Il sommario verrà ricreato in base alle modifiche.