Operazioni in SICI

A. LATO SICI - GENERAZIONE

1)Lanciare la procedura dal menu 2.2.8.B.1 “Genera Nota Integrativa”
2)La procedura verifica dapprima la corretta installazione di una versione compatibile di MS Excel e di MS Word dopodiché si apre la seguente maschera di preparazione all’elaborazione

 

3)Posizione dei files: Indicare dove salvare la cartella con il file di Excel e di Word creati.
4)Bottone “Regola Divisione Tabelle”: vedi prossima sezione.

 

B. LATO SICI - DIVISIONE TABELLE

Nel file di Word non è possibile far rientrare i primi tre prospetti (Conto Economico, Stato Patrimoniale Attivo e Stato Patrimoniale Passivo) all’interno di una singola pagina. Per questo motivo, una volta compilata la parte testuale della Nota Integrativa, è possibile ridefinire le righe in cui la tabella si spezza e si ripete l’intestazione sul nuovo foglio.

La procedura è accessibile a posteriori, attraverso il punto di menu 2.2.8.B.2 “Regolazione divisione delle tabelle” o direttamente prima dell’elaborazione attraverso il bottone “Regola Divisione Tabelle” nella maschera di generazione.

 

1)Sono impostate di default le righe in cui spezzare le tabelle come da modello precompilato.

 

2)Premere F9 per trovare nello zoom la riga desiderata

 

3)Se si è lanciata la procedura dal menu 2.2.8.B.2 cliccare su Elabora e scegliere il file Excel precedentemente generato, il quale andrà a subire la divisione.

Se la procedura è lanciata dal bottone nella maschera di generazione è sufficiente cliccare su Salva e il file verrà generato direttamente con le impostazioni aggiornate.