Clienti che hanno scelto altri intermediari

Attivazione nella PCC dell'ambiente di collaudo

 

La prima operazione richiesta è l'attivazione dell'ambiente di collaudo all'interno della PCC.

 

Occorre accedere alla PCC con le consuete modalità e dopo aver effettuato il login selezionare all'interno del menu Utility posto all'estrema destra nella parte alta dello schermo la voce Abilita A2A Siope+.

Si apre la maschera Ricerca A2A nella quale occorre:

Cliccare sul bottone Abilita A2A Collaudo posto poco sotto il titolo della maschera sulla destra: compare così il campo Codice A2A
Digitare nel campo Codice A2A il codice di A2A fornito dall'intermediario
Cliccare sul bottone Abilita A2A Collaudo posto in basso a destra
Verificare che il messaggio di fine operazione riporti l'esito positivo della stessa

 

 

 

 

Configurazione della procedura SICI

 

Accedere al menu 4.6.S.  Verrà visualizzata la tabella di configurazione di SIOPE+:

 

TabTes2

 

Richiamare il progressivo 1 e verificare che i dati presenti siano corretti rispetto a quanto comunicato dall'intermediario e dal tesoriere.

I controlli relativi ai dati della maschera sono:

Validità dal: non deve essere successiva alla data di inizio del collaudo
Attivazione Siope+: deve essere "Collaudo"
Gestione Siope+: impostare OPI non firmato nel caso in cui la firma venga apposta esternamente a SICI (es. sul portale del tesoriere), impostare OPI firmato nel caso in cui si debba fornire all'intermediario il flusso già firmato, impostare SicogeEnti nel caso in cui l'intermediario sia il servizio gratuito fornito dal MEF (si precisa che per l'apposizione della firma digitale dall'interno della procedura, prevista dalla seconda e dalla terza opzione, è necessario che l'ente abbia comunque acquistato il servizio SIOPE+ con intermediazione APKAPPA)
Firma immediata: salvo eccezioni concordate con l'operatore che effettuerà il collaudo deve essere attivata
Cartella Xml firmati, Esiti e G. di Cassa: devono essere impostate tre cartelle esistenti, tipicamente in rete
A2A Ente/Tramite: deve contenere il codice A2A del tramite dell'ente (intermediario)
A2A BT/Tramite: deve contenere il codice A2A del tesoriere o del suo tramite (intermediario)
Codice ABI BT: deve contenere il codice ABI del tesoriere
Codice dell'ente presso la BT: deve contenere il codice del vostro ente attribuito dal tesoriere