Modifica stampe in Microsoft Winword |
Top Previous Next |
Utilizzare il Menù: Sistema - Procedure di servizio - Procedure specifiche dell'applicativo - Definizione Stampe - Modifica stampe in word
Da usarsi con cura e consapevolezza!
Tramite questa procedura è possibile la modifica di una stampa grafica in ambiente Microsoft Word.
Viene richiesto di selezionare una stampa fra quelle presenti in archivio.
Una volta effettuata la scelta e dopo aver premuto il pulsante
Per riuscire a modificare in modo corretto i documenti è necessario sapere che:
Per poter individuare correttamente il campo interessato si anteporrà al nome del campo 01 nel caso del primo corpo e 02 nel caso del secondo.
Ad esempio
$01IN_RAGSO$
per il nome del componente e
$02OD_OGGET$
per l'oggetto dell'O.d.g.
Oltre ai campi presenti negli archivi è possibile inserire anche dei valori digitati in tempo reale dall'utente. Occorre inserire una variabile nel report nel punto in cui si vuole che venga stampato
Si riporta di seguito le sintassi delle varibili che differiscono a seconda del tipo di campo. Per "NOME CAMPO" si intende un nome di fantasia che verrà attribuito alla variabile.
Se, ad esempio, nella stampa convocazione il luogo della seduta cambia di volta in volta è possibile inserire nel report della convocazione la seguente dicitura: $!luogo seduta!C30$ In questo modo in fase di stampa compare la seguente videata che permette di volta in volta di inserire un luogo di seduta che nel nostro esempio può essere formato da un massimo di 30 caratteri.
|