Release 10.1.1

Top  Previous  Next

 

Da questa release è stata realizzata la gestione della nuova chiave di Attivazione “full-option” che sblocca automaticamente la chiave “Gestione Digitale Atti Amministrativi”. La chiave “Collegamento con la Finanziaria SICI” è stata eliminata dal momento che tale funzionalità sarà sempre attiva e disponibile per tutti i clienti che volessero utilizzarla.

 

Per Delibere e Determinazioni è stata aggiunta la possibilità di pubblicare in Bacheca anche gli Allegati memorizzati nel Gestore Documentale (GDOC). Per farlo occorre selezionare, nella tabella dei “Parametri di pubblicazione” (Menù 7.P.2), l’opzione “Elenco, Testi e Allegati”. Quando viene impostata questa modalità per ciascun atto pubblicato viene creato un file compresso scaricabile direttamente dalla pagina Web, che contiene i rispettivi allegati di quell’atto. Se non è presente nessun allegato il file conterrà l’atto stesso in formato PDF.

 

Nella tabella dei Permessi per Utente è stata aggiunta l’impostazione di configurazione di PDFCreator  in modo da poter configurare in modo specifico quei Computer che hanno problemi nell’utilizzo del programma in questione. Sono anche stati aggiunte le funzionalità per configurare più velocemente i permessi dei singoli utenti potendoli copiare da utenti già esistenti e correttamente configurati.

 

Il programma è stato modificato in modo che indicando una Proposta durante il caricamento di una Delibera o di una Determina oppure a seguito della Prenotazione di una Determinazione (cosa che avviene, a seconda della modalità di funzionamento impostata nei parametri, all’espressione del Parere Tecnico oppure alla prenotazione manuale dalla Proposta stessa) venga riportato automaticamente il contenuto del bottone Capitoli. Questo automatismo, in caso di collegamento con l’applicativo “Finanziaria SICI”, evita la necessità di dover visualizzare i manualmente i Capitoli della Delibera/Determinazione appena creata rendendo possibile fin da subito la creazione del Impegno in modo corretto.

 

Al fine di migliorare il controllo dei documenti coinvolti nel collegamento con l’Albo Pretorio è stata aggiunta la possibilità di personalizzare e memorizzare le modalità di gestione dell’Atto Digitale che compaiono nella mascherina di configurazione successiva alla pressione del bottone Firma oppure nel momento di inviare l’Atto all’Albo Pretorio. Il programma infatti memorizza automaticamente le ultime impostazioni scelte dall’utente e le ripropone tali e quali la volta successiva. Allo stesso tempo il documento allegato non ha più un nome di file generico ma viene trasferito con un nome che ricalca quello del testo (ad esempio C00003.pdf) in modo da poter distinguere i diversi atti e poter ricondurre il file all’atto originale anche quando venga trasmesso in modo telematico. La sua descrizione inoltre non è più DELIBERA DIGITALE ma TESTO DELIBERA e la versione indica la data di caricamento nel Gestore Documentale.

 

Il collegamento con il programma “Messi e Pubblicazioni” è stato migliorato con la possibilità di inviare all’Albo Pretorio anche la “Stampa della Convocazione” e, per Delibere e Determine, con l’invio degli estremi dell’Atto stesso (Numero, Data, Settore). Per le Determinazioni è stata aggiunta la possibilità di identificare l’atto inviato all’Albo con il Numero e Data Generale anziché con le informazioni Settoriali come avveniva fino ad ora (la scelta è possibile nella tabella dei parametri nella cartella “Posta Elettronica”).

 

Tutte le stampe in formato RTF possono ora essere prodotte direttamente come files PDF.