Release 09.2.4

Top  Previous  Next

ALBO PRETORIO

Nelle delibere è stato aggiunto il campo “Pubblicazione Albo Pretorio”. In entrambe le maschere sono stati messi in prima pagina insieme ai dati dell’esecutività per dare risalto alle funzioni di pubblicazione web.
In Delibere e Determine, negli allegati di GDOC, sono stati aggiunti i campi per indicare se eseguire la pubblicazione dell’allegato. Sarà il valore del flag dell’atto principale a decidere se l’allegato va all’albo e/o alla bacheca.

 

ESTETICA

Nelle tre maschere principali sono state aggiunte le nuove immagini ai bottoni. Tali bottoni presentano l’ormai noto “baffo” verde se ci sono dei dati caricati. Per evitare eccessivi rallentamenti la funzione è stata parametrizzata (Evidenzia contenuto nei bottoni PC)
I dati della revoca sono stati messi in seconda pagina: se la delibera/determina viene revocata comprare una scritta in evidenza sulla prima pagina

 

PDFCREATOR

Nella tabella Parametri, nella linguetta Posta Elettronica, è stata aggiunta la voce “Si (Autosave)” [stessa cosa nella tabella Parametri di Pubblicazione Internet], che permette di utilizzare il vecchio modo di conversione in PDF che costringe alla configurazione di “Salvataggio Automatico” di PDF Creator nel file C:\SK.pdf.
Nelle Delibere il valore dei parametri influenza la creazione delle mail delle comunicazioni; il valore di internet la creazione dei .pdf per la pubblicazione (sia Word che Open Office).
La creazione del file avviene automaticamente in formato PDF-A se la versione di PDF Creator è maggior o uguale alla 0.9.8;

 

Stampe

In TDG è stato aggiunto un parametro per proporre “Stampa di Prova=SI” nelle varie stampe;
Aggiunto nelle macro il campo” Nr Registro Pubblicazione”;
Sempre nelle macro sono stati aggiunti diversi campi relativi ai pareri di Proposta, Delibera, Detetermina: Tipologia, Esito, Note, Data.
E’ stato aggiunto un bottoncino sulla maschera di stampa che permette di selezionare tutti i report che si chiamano DEL*XXXX.RTF dove * è una qualunque lettera o numero e XXXX è il nome del report originale utilizzato per quella stampa.

Attenzione:Il report deve essere copiato anche sotto a REPORT e non solo in REPORT\PERS

 

Pareri Obbligatori

Stampa registro determinazioni: Inserito un ceck-box per non stampare quelle provvisorie (n. generale 99000x).
Quando assegno il parere tecnico (con i pareri obbligatori) il programma aggiorna automaticamente anche lo STATO della proposta.
Ora se entro nel bottone pareri dell'archivio determinazioni in interroga vengono visualizzati i pareri.
Ora in caso di una proposta di determinazione che ha come tipologia di parere il solo parere tecnico, nel momento in cui avviene l’assegnazione del numero generale il programma mette la data dell’esecutività uguale alla data dell’assegnazione del parere tecnico.

 

Pareri Digitali

Il bottone dei PARERI DIGITALI è stato diviso in due: TESTO PARERE (sempre abilitato) che crea il documento, FIRMA PARERE (solo se si ha il collegamento con il GDOC) che lo firma e lo mette in GDOC.

 

Testo Protetto

Nelle DEL e DET quando salvo l’atto reso ESECUTIVO da una elaborazione viene anche protetto il testo.
Aggiorna Scadenze: ora procede anche a bloccare il testo delle Delibere rese esecutive
Ora la prenotazione della determina, se è stato dato il parere contabile e quindi la determina diventa esecutiva, imposta il flag per bloccare il testo della PROPOSTA (che viene fatto come avveniva già prima) e, visto che mette la DETERMINA come esecutiva, ne provocherà il blocco del relativo testo all’F10 della stessa.
L’assegnazione Numero Generale provvede ora a bloccare il testo della proposta e, visto che mette la DETERMINA come esecutiva, ne provocherà il blocco del relativo testo all’F10 della stessa.

 

Varie

Inserito il menù Novità Studio k
E’ stato aggiunto un campo nelle opzioni per aggiungere all’e-mail in uscita la richiesta di conferma di ricezione, e l’indirizzo al quale la conferma deve essere inoltrata
Il salvataggio completo lancia anche quello di GDOC
La possibilità di configurare DDE o OLE è stata messa anche nei permessi per utente e nelle Opzioni Workstation al pari di quella dei parametri valida per tutti gli utenti, influenza l’apertura di un documento