Variazioni dalla versione 18.4.1 alla versione 19.1.0 |
Anagrafe ANPR: consultazioni •E’ stata aggiunta la visualizzazione del comune italiano di iscrizione APR/AIRE sia nell’elenco che presenta i risultati della ricerca, sia nella maschera successiva. ANPR: abilitazioni e ambienti di lavoro Sono state apportate varie modifiche per definire quale ambiente di lavoro ANPR è attivo (TEST, PRE-SUBENTRO, PRODUZIONE), al fine di abilitare o disabilitare le relative funzionalità: •Parametri ANPR: è stata aggiunta la data di inizio test (non modificabile) e sono stati aggiunti alcuni controlli per l’utilizzo dei vari ambienti. Si può impostare il tipo invio TEST sia nell’ente principale che in quello di pre-subentro, a condizione che non siano già attivi altri ambienti più significativi (presenza delle date di PRE-SUBENTRO o PRODUZIONE). Il tipo invio PRE-SUBENTRO si può selezionare solo nell’ente di pre-subentro (non in quello principale). Viceversa il tipo invio PRODUZIONE si può selezionare solo nell’ente principale (non in quello di pre-subentro). NOTA: l’ambiente è considerato attivo quando è presente la relativa data di avvio (in presenza di più date prevale quella più significativa). •Menù ANPR: l’abilitazione del menù è più vincolata alla presenza della chiave di attivazione ANPR e della data di avvio di uno degli ambienti ANPR (anche se il collegamento ANPR viene disattivato, il menù resta abilitato). I parametri ANPR sono sempre accessibili, anche prima dell’avvio di uno degli ambienti ANPR. •Menù PRE-SUBENTRO: abilitato solo nell’ente principale (serve solo alla creazione dell’ente di pre-subentro e alla copia dei files). •Menù SUBENTRO: il menù è sempre abilitato e può essere utilizzato per procedere al subentro nell’ambiente ANPR attualmente selezionato (vedi tipo invio nei parametri ANPR). 1.Allineamento delle tabelle ANPR 2.Controllo codici non validi ANPR 3.Validazione XML di SUBENTRO 4.Creazione XML di SUBENTRO 5.Importazione identificativi ANPR 6.Aggiornamento comuni subentrati ATTENZIONE! Non utilizzare le funzioni sopra elencate senza il supporto dell’assistenza. •Menù, funzionalità e campi SICI: l’abilitazione delle funzionalità SICI, che non devono più essere utilizzate quando è attivo uno degli ambienti ANPR, è vincolato alla presenza della chiave di attivazione ANPR, della data di avvio di uno degli ambienti ANPR e del collegamento ANPR attivo. ANPR: modifiche varie •I dati relativi alle Carte d’identità che NON sono presenti in ANPR restano abilitati anche quando è attivo uno degli ambienti ANPR.
Tabelle Tabella territori esteri •Corretto il codice belfiore del TE 360 0 (GEORGIA) da Z136 a Z254 (SOLO se il codice non è valido ANPR, visto che la tabella ANPR è già corretta).
Interscambio dati Esportazione per ANAG-AIRE: gestione nuovi stati civili I codici relativi agli scioglimenti delle unioni civili vengono esportati come segue: 6 à 7 Stato libero a seguito di decesso della parte unita civilmente 7 à 8 Stato libero a seguito di scioglimento dell'unione civile Nell’elenco di controllo stampa "CODICE STATO CIVILE INCOERENTE" se il codice STC è >= 8. |