Variazioni dalla versione 17.4.2 alla versione 18.1.0 |
Anagrafe Statistiche demografiche 2018 La circolare ISTAT del 21 dicembre 2017 illustra le modifiche previste per l’anno 2018 e definisce il termine per l’invio delle statistiche demografiche annuali al 31 gennaio 2018.
Come per le rilevazioni mensili, tutte le statistiche annuali dovranno essere uniformate ed inviate mediante il portale GINO, pertanto è stato adeguato il formato ed il percorso di memorizzazione. Lo schema seguente riassume le ulteriori modifiche effettuate sui campi e sui relativi valori:
Elettorale Esportazione Presidenti di seggio: aggiunta Codice Fiscale E’ stata prevista la possibilità di inserire una colonna con il CF in coda al file (richiesto dalla Corte d’Appello di Bologna).
Interscambio dati Collegamento con CNT: gestione allo sportello Tramite il punto di menù 1.5 ‘Dichiarazioni CNT’ è possibile gestire in qualsiasi momento allo sportello le dichiarazioni di volontà di donare organi e tessuti, anche al di fuori delle operazioni di rilascio e rinnovo della Carta d’Identità. E’ necessario che il cittadino sia: maggiorenne, residente ed in possesso di una carta d’identità valida. NOTE: se nella CI risulta già registrata una precedente dichiarazione inviata con esito positivo, viene presentato un messaggio di avviso non bloccante.
Sistema Collegamento con Protocollo Nella maschera di caricamento documenti in GDOC è possibile scegliere fra le seguenti opzioni: •Non Protocollare In questo caso non viene avviata alcuna operazione di protocollazione o invio email •Protocolla contestualmente alla registrazione Scegliendo questa opzione viene inserita una registrazione di protocollo e il documento risulta archiviato in GDOC come appartenente all’applicativo Protocollo. E’ necessario inserire almeno un destinatario nella movimentazione soggetti. Nell’archivio documentale viene conservato il numero di protocollo assegnato al documento. •Protocolla e invia email contestualmente alla registrazione In questo caso, dopo la protocollazione, il documento viene inviato tramite email ai destinatari che devono essere inseriti nella movimentazione soggetti completi di indirizzo email (per gli enti pubblici è possibile ricercare l’indirizzo email nell’IPA). Nell’archivio documentale è visibile l’esito dell’invio tramite email. NOTE: –Gli utenti devono essere abilitati alla protocollazione –La protocollazione dev’essere abilitata nei parametri generali |