Variazioni dalla versione 17.2.0 alla versione 17.3.0 |
Sistema DPCM 13/11/2014 Documento informatico: collegamento a DigiDoc E’ stato attivato il collegamento alla piattaforma documentale trasversale DigiDoc, che consente di archiviare, organizzare (classificare e fascicolare), ricercare, consultare e conservare documenti informatici.
In sintesi il DigiDoc racchiude in sé quattro macro funzioni:
1.Trasformare qualunque stampa in PDF 2.Firmare digitalmente un file restando all’interno della procedura 3.Inserire il documento nel gestore documentale con appositi metadati di archiviazione per le successive ricerche 4.Poter collegare al gestore documentale un sistema di conservazione a norma con appositi automatismi di invio
In altre parole DigiDoc è il vero e proprio archivio comunale digitale.
Pulsante DiGiDoc Sulle interfacce di stampa è stato attivato il pulsante DiGiDoc che permette di produrre il documento in formato PDF, firmarlo, corredare il documento dei metadati e trasmetterlo al Gestore Documentale per l’archiviazione e la conservazione a norma. Archiviazione documentale La gestione documentale presente nei vari archivi è collegata al DiGiDoc e permette di sfruttare tutte le potenzialità di questo strumento mantenendo il riferimento nell’archivio locale. Combinazione di tasti ALT+D (Apertura DiGiDoc) Attraverso la combinazione di tasti ALT+D è possibile firmare e trasmettere al Gestore Documentale qualunque documento prodotto con software esterni alla suite SICI. Esempio un documento prodotto con Word o Excel. Combinazione di tasti ALT+R (Ricerca e visualizzazione) Permette di impostare i parametri di ricerca e mostra i documenti che soddisfano i criteri impostati, permettendo di sceglierne uno dallo zoom. Il documento selezionato viene presentato in sola lettura.
Si rimanda ai FAD per ulteriori dettagli sull’argomento.
DigitalSign 5: gestione 3D XML firmati Quando manca DS 5 (è indifferente che DS 3 sia presente o assente) viene proposta la maschera per installare e registrare DS 5 (la procedura di setup si occupa di eliminare la versione 3 se presente).
Controllo coerenza ANA-ELE E’ stata aggiunta la possibilità di selezionare i singoli dati (o i gruppi di dati) da confrontare/aggiornare.
Anagrafe Statistica D7A: proposta codice ISTAT regione, provincia, comune Le informazioni vengono proposte in automatico in fase di caricamento.
Stato civile Aggiunti controlli sullo stato civile dei soggetti Nelle seguenti maschere dello STC sono stati aggiunti i controlli sullo stato civile delle persone caricate per escludere che siano CG o UC: -Verbale di pubblicazione -Richiesta di pubblicazione (Attivazione da altro comune) -Atto di matrimonio parte I, II A, II B -Verbale di richiesta unione civile -Atto di unione civile
Ricerche: aggiunta ricerca per data evento e informazioni ulteriori Nelle ricerche ora è possibile selezionare gli atti anche in base alla data dell’evento, inoltre sono state aggiunte alcune informazioni negli elenchi.
Allegati, comunicazioni e testi in bianco: nuovi testi CITTADINANZA -Comunicazione di acquisto cittadinanza al Procuratore della Repubblica -Testo in bianco: acquisto cittadinanza Iure Matrimoni MATRIMONIO/DIVORZIO -Divorzio: certificato per comunitari -Divorzio: comunicazione separazione/divorzio al Tribunale -Matrimonio: assicurata di trascrizione al Consolato -Matrimonio: verbale di nomina interprete NASCITA -Comunicazione di adozione al comune di residenza padre/madre -Assicurata di trascrizione al Consolato -Testo in bianco: trascrizione da certificato plurilingue -Testo in bianco: decreto di cambio nome PUBBLICAZIONI -Certificato di NON eseguita pubblicazione per comunitari -Rrichiesta documenti per marito/moglie -Certificato di capacità matrimoniale marito/moglie MORTE -Assicurata di trascrizione al Consolato TUTTI I REGISTRI TUTTE LE PARTI E SERIE -Copertine fascicoli per allegati
Correzioni varie -Matrimonio: correzione bottone ISI-ISTATEL per la sposa propone gli stessi default che vengono proposti per il marito. -Matrimonio II C: correzione bottone ISI-ISTATEL attivato l’accesso al bottone solo se il comune di matrimonio coincide con il comune di intestazione. -Morte II B: viene omessa la dicitura “di morte” se viene selezionato il nulla osta.
Tabelle Tabella territori esteri: correzione denominazione AE BIELORUSSIA E' stata impostata la denominazione per AE della BIELORUSSIA (in precedenza era BIELORUSSIA (RUSSIA BIANCA)).
Leva militare Esportazione per Centri Documentali (TELELEVA): correzione Sono stati esclusi dall’estrazione i soggetti Cancellati / Emigrati / Deceduti.
Interscambio dati Collegamento con CNT: aggiornamento tabella luoghi esteri E’ stato aggiunto il KOSOVO nella tabella delle corrispondenze. Esportazione per ASL di Reggio Emilia Aggiornamento dell’esportazione in base alle modifiche richieste dall’ASL, in particolare si è reso necessario aggiungere il codice della cittadinanza in alcuni tipi record |