Variazioni dalla versione 15.7.0 alla versione 15.8.0


Anagrafe

Collegamento con CNT (Centro Nazionale Trapianti)

E' disponibile il collegamento con il CNT (Centro Nazionale Trapianti) adeguato alla nuova Direttiva congiunta fra Ministero della Salute e Ministero dell’Interno, contenente le Linee Guida per l’applicazione dell’art. 3, c. 8-bis, del D.L. 30/12/2009, n. 194:

 

Parametri per CI: aggiunto un campo libero per indicare nella stampa della dichiarazione la modalità individuata dal comune per gestire la rettifica, l’integrazione o la cancellazione di una precedente dichiarazione resa.

La richiesta dei dati avviene all’apertura della maschera di emissione per consentire la stampa della dichiarazione sul documento d'identità.

E' stata aggiunta la possibilità di stampare sulla quarta facciata del documento d’identità la dichiarazione espressa (abilitato solo in ambiente effettivo).

Il modulo di dichiarazione è stato modificato in base al modello allegato alla nuova direttiva.

Il campo OPER_ACCETTAZIONE, su richiesta del garante privacy, contiene il codice della sede in cui è stata resa la dichiarazione (anziché il codice dell’operatore che l’ha acquisita).

 

Fare riferimento al manuale pubblicato nella barra laterale per informazioni dettagliate in merito alla configurazione e all'utilizzo del modulo.

 

Elettorale

GP: controllo iscrizioni in CAA e non in CA

Il programma avvisa se si conferma l’iscrizione di un GP in CAA e non in CA, ma permette di proseguire.

 

Tabelle

Tabella SE: aggiunti codici 997 e 998

Sulla base della nota pubblicata sul sito del Ministero dell’Interno sono stati aggiunti i seguenti codici:

997 - In corso di definizione

998 - Non attribuibile

Il codice 999 – Apolide era già presente in tabella.

 

Sistema

Teleassistenza: attivazione rapida da menù

Sulla toolbar degli applicativi è stato aggiunto il bottone Teleassistenza associato alla combinazione di tasti ALT+F1. E' stato inserito a destra come ultimo elemento, dopo il box che contiene le indicazioni dell'utente e dell'ente. Il funzionamento è il seguente:

1.Scarica da Internet ed ed esegue in modo automatico Ammy Admin

2.In caso di problemi al punto 1 scarica da Internet ed esegue in modo automatico TeamViewer