Variazioni dalla versione 15.4.0 alla versione 15.5.0


Anagrafe

Estrazione carte d'identità per monitoraggio richiesto dalle Prefetture (Circ. 8/2015)

La procedura permette di estrarre le carte d'identità cartacee emesse dal comune fino al 15/05/2015, valide per l'espatrio e in corso di validità.

Per ottenere in formato excel il prospetto riepilogativo o l'elenco dettagliato utilizzare la voce di menù 1.2.8 e selezionare l'opzione che interessa.

 

Si ricorda che il Ministero dell'Interno, successivamente all'emanazione della circolare, ha chiarito che è sufficiente inviare il prospetto numerico dei documenti suddiviso per anno di scadenza, che potete ottenere scegliendo l'opzione 'Prospetto riepilogativo'.

 

NOTE:

Viene selezionata solo l’ultima CI rilasciata per ogni individuo (a parità di data emissione viene presa la CI con il numero più alto).

Vengono esclusi i nominativi deceduti, mentre gli altri cancellati vengono inclusi in quanto il documento potrebbe essere ancora in circolazione.

Per le CI emesse dal 26/06/2003 al 24/06/2008, estremi compresi, la scadenza è calcolata automaticamente in base a data emissione + 10 anni per gestire le proroghe.

In caso di fusione vengono selezionati anche i documenti emessi dai comuni estinti.

E' possibile che siano presenti documenti con scadenza 2026 in quanto le carte emesse nei primi mesi del 2015 riportano come scadenza la data di compleanno immediatamente successiva alla naturale validità del documento (10 anni).