Variazioni dalla versione 15.2.0 alla versione 15.3.0


Anagrafe

LAC: estrazione al 1° gennaio 2015

In base alla circolare ISTAT n. 1/2014 la LAC riferita al 1° gennaio 2015 deve riguardare gli eventi con decorrenza 1° gennaio 2015 o precedente, indipendentemente dalla data di registrazione e definizione (accertamento concluso positivamente). Vedi esempi nella circolare.

In questa versione sono stati gestiti anche gli annullamenti delle iscrizioni e cancellazioni a seguito del cambio di residenza in tempo reale.

 

Statistiche demografiche: scadenza 31 gennaio 2015

In base alla circolare ISTAT n. 21/2014 la scadenza per l’invio delle statistiche demografiche è il 31 gennaio 2015. Le caratteristiche dell’estrazione e i tracciati record sono rimasti invariati, pertanto è possibile procedere con le funzioni già disponibili.

Il modello P2-P3 unificato è stato aggiornato per gestire il bilancio e le compensazioni 2014, per tutti gli altri aspetti valgono le indicazioni fornite lo scorso anno. Si ricorda di controllare i dati precompilati da ISTAT (partenza e rettifiche SIREA) e, qualora le informazioni proposte dal programma risultino differenti da quelle presenti nel sito INDATA, contattare l’assistenza.

 

Elettorale

Modelli 3d in formato XML e fascicolo elettronico

INVIO DELLE NOTIFICHE (I TORNATA)

La denominazione dei files PDF consente il raggruppamento degli XML per comune al fine di agevolare la selezione dei files.

 

RICEZIONE DELLE NOTIFICHE (II TORNATA)

E’ stata aggiunta la gestione dei files firmati digitalmente (P7M), che vengono sbustati automaticamente per ottenere i files XML da acquisire. E’ richiesta la presenza del software Digitalsign, pertanto qualora risulti assente viene proposta in automatico la maschera per l'installazione del componente.