Variazioni dalla versione 10.1.3 alla versione 10.2.0


Anagrafe

Censimento 2011 – FASE 1 – Sperimentazione LAC (Liste Anagrafiche Comunali)

E’ stata implementata la procedura per la creazione delle LAC (versione sperimentale) [Menù 2.0.1.1], che prevede l’estrazione dei cittadini APR residenti al 31/12/2009 e la memorizzazione su file in formato csv, come richiesto dall’allegato 1 della circolare ISTAT n. 1 del 10 maggio 2010.

L’elaborazione effettua inoltre una serie di verifiche e controlli per mettere in evidenza eventuali situazioni incoerenti (dati vuoti, codifiche non riconducibili a quelle previste dall’ISTAT, etc.).

Il file prodotto dovrà essere inviato all’ISTAT entro il 10 luglio 2010 utilizzando l’apposita procedura accessibile dal sito https://starlac.istat.it e seguendo le istruzioni riportate nell’allegato 2 della circolare ISTAT.

 

ATTENZIONE! Per seguire al meglio i clienti coinvolti nella sperimentazione è stato organizzato un servizio di assistenza telefonica supplementare, specializzato e dedicato alla gestione delle LAC e di tutte le operazioni ad esse correlate (registrazione dei responsabili, controlli preliminari, estrazione del file, verifica delle segnalazioni, trasmissione on line del file, riclassificazione delle codifiche, download dei report prodotti dall’applicazione web, etc.).

Per gestire in modo ottimale tale servizio, al momento della telefonata Vi preghiamo di comunicare al nostro centralino l’argomento della Vs. chiamata, precisando che si tratta di una richiesta relativa al CENSIMENTO 2011: in tal modo verrete immediatamente indirizzati all’assistenza riservata a tale scopo.

 

NOTA: per utilizzare l’esportazione ed usufruire del servizio di assistenza specializzato è necessaria la chiave di attivazione del modulo ‘Censimento 2011 – FASE 1’.