Statistica P3 (COPY)


Statistica P3 (bilancio demografico annuale dei cittadini stranieri) [Menù 2.5.4]

 

E' prevista l'estrazione automatica degli eventi di iscrizione e cancellazione, la stampa del prospetto numerico e della statistica per sesso e cittadinanza, nonché la memorizzazione dei totali per ottenere in automatico i valori iniziali della statistica successiva.

 

E' necessario indicare l'anno di riferimento e i totali all'inizio del periodo di riferimento. Automaticamente viene proposto l'anno precedente a quello in corso e, se presenti, i totali finali dell'ultima elaborazione eseguita, relativa all'anno precedente.

 

Al termine dell'elaborazione, che si attiva premendo il bottone STAMPA, viene proposto un prospetto con i totali finali e successivamente si può passare alla stampa della statistica P3 e della statistica distinta per sesso e cittadinanza.

 

NOTE:

La prima volta che si elabora la statistica è necessario indicare manualmente il totale degli stranieri residenti all'inizio del periodo di riferimento.

Il totale della popolazione che risulta nel modello P3 è ottenuto sommando i movimenti al totale iniziale indicato nella maschera, mentre nella statistica per cittadinanza il risultato finale è quello che deriva dalle effettive presenze in archivio alla data di riferimento. Questi dati vengono confrontati e le eventuali discordanze sono segnalate con un messaggio a video.