Revisione qualitativa


REVISIONE QUALITATIVA [Menù 3.1.1]

 

Estrazione variazioni [Menù 3.1.1.1]

Ricerca tutte le variazioni anagrafiche DEFINITE nel periodo specificato che non comportano iscrizioni o cancellazioni nell'archivio elettorale e memorizza i nominativi nell'Archivio Revisione Qualitativa.

E' necessario impostare il periodo da considerare, poi eseguire la Selezione automatica.

NOTA: Il periodo di estrazione viene proposto in automatico nel seguente modo: Data inizio = Data FINE dell'ultima Revisione Qualitativa effettuata + 1 giorno e Data fine = Data ODIERNA.

La prima volta che si esegue la procedura è bene lasciare vuota la data di inizio periodo per includere anche le variazioni effettuate con programmi precedenti.

Manutenzione archivio revisione [Menù 3.1.1.2]

Stampa elenco variazioni [Menù 3.1.1.3]

Per avere un elenco cartaceo dei nominativi estratti.
Per aggiungere i nominativi che non sono stati estratti automaticamente, si deve ripetere il punto 1 ma eseguendo solo la "Selezione manuale"; per eliminare eventuali nominativi dall'Archivio Revisione Qualitativa, utilizzare invece la Manutenzione archivio (selezionare il nominativo e cancellarlo con F5).

Fine revisione [Menù 3.1.1.4]

Dopo aver confermato l'aggiornamento non sarà più possibile ottenere le stampe relative alla Revisione Qualitativa.

NOTA: Finché quest'ultimo punto non viene eseguito l'archivio elettorale non viene aggiornato ed è ancora possibile ripartire da capo senza modificare l'archivio elettorale eseguendo il punto Estrazione variazioni [Menù 3.1.1.1] e lanciando la Selezione automatica.

Stampa tagliandi di aggiornamento [Menù 3.1.1.5]

Al termine della revisione è incluso l'archivio delle tessere elettorali nell'aggiornamento archivi, inoltre è prevista la stampa dei tagliandi di aggiornamento per i cambi di indirizzo senza cambio di sezione.