Revisione dinamica |
PRIMA DI INIZIARE:
•Controllare che i progressivi delle Liste Generali e di Fascicolo siano corretti: devono contenere l'ultimo numero utilizzato [Menù 3.1.0.9]. •Controllare che i progressivi delle Liste Sezionali siano corretti: per ogni sezione, la somma del Numero dopo il riordino + gli Iscritti deve corrispondere all'ultimo numero utilizzato, mentre il Numero dopo il riordino + gli Iscritti – i Cancellati deve corrispondere al totale Conteggio elettori effettivi [Menù 3.1.0.0]. •Effettuare una Revisione Qualitativa, per aggiornare sull'archivio elettorale le variazioni anagrafiche che non comportano iscrizioni o cancellazioni (seguire le Note relative).
REVISIONE DINAMICA [Menù 3.1.3]
PRIMA TORNATA [Menù 3.1.3.1]
•Estrazione variazioni [Menù 3.1.3.1.1] Ricerca tutte le variazioni anagrafiche ed elettorali di Cancellazione DEFINITE nel periodo specificato e memorizza i nominativi nell'Archivio Revisione Dinamica/Straordinaria. E' necessario impostare il periodo da considerare, poi eseguire la Selezione automatica. NOTA: Il periodo si estrazione viene proposto in automatico nel seguente modo: Data inizio = Data FINE "ultima Revisione Dinamica effettuata + 1 giorno" e Data fine = Data ODIERNA. La prima volta che si esegue la procedura la data di inizio periodo deve essere impostata MANUALMENTE. •Stampa Elenco di Controllo [Menù 3.1.3.1.2] Vengono stampati i nominativi estratti nella revisione. Si consiglia di effettuare SEMPRE una stampa dell'elenco di controllo per verificare se nell'archivio della revisione sono presenti tutti i nominativi oggetto della revisione o se sarà necessario agire manualmente sulla revisione. •Manutenzione Archivio [Menù 3.1.3.1.3] E' possibile aggiungere nominativi che non sono stati estratti automaticamente ripetendo il punto 1 ed eseguendo la Selezione manuale; per eliminare eventuali nominativi dall'Archivio Revisione Dinamica/Straordinaria, utilizzare la Manutenzione archivio: selezionare il nominativo e cancellarlo con F5. •Attribuzione Verbale Mod. 1/D [Menù 3.1.3.1.4] Questa operazione deve essere effettuata solo dopo aver controllato che i nominativi estratti siano corretti, in quanto viene memorizzato nei "Contatori verbali per revisioni" il numero di cancellati per ogni sezione. E' necessario impostare il numero e la data del verbale, eventualmente modificando i dati proposti in automatico. NOTA: la prima volta che si esegue l'elaborazione verrà proposto il numero verbale 1, quindi potrebbe essere necessario modificarlo manualmente. Alla successiva attribuzione del numero di verbale verrà tenuto in considerazione l'ultimo numero assegnato per proporre il successivo. •Stampa Elenchi Allegati al Verbale [Menù 3.1.3.1.5] •Stampa Notifiche [Menù 3.1.3.1.6] •Fine Prima Tornata [Menù 3.1.3.1.7] Rende effettive le variazioni sull'Archivio Elettorale. Dopo aver confermato l'aggiornamento non sarà più possibile ottenere le stampe relative alla prima tornata. NOTA: Finché quest'ultimo punto non viene eseguito l'archivio elettorale non viene aggiornato con le variazioni presenti nella revisione ed è ancora possibile ripartire da capo senza modificare l'archivio elettorale eseguendo il punto Estrazione variazioni [Menù 3.1.3.1.1] e lanciando la Selezione automatica. •Riepilogo Statistico [Menù 3.1.3.1.8] Riassume per ogni sezione la situazione precedente, il numero di cancellati e calcola il totale dei restanti iscritti. E' necessario impostare il numero del verbale da cui reperire i dati (viene proposto in automatico l'ultimo assegnato). NOTA: al termine della revisione il programma provvede in automatico a contrassegnare le tessere elettorali degli elettori cancellati come non valide.
SECONDA TORNATA [Menù 3.1.3.2]
•Estrazione Variazioni [Menù 3.1.3.2.1] Ricerca tutte le variazioni anagrafiche ed elettorali di Cancellazione, Iscrizione e Cambi di sezione DEFINITE nel periodo specificato e memorizza i nominativi nell'Archivio Revisione Dinamica/Straordinaria. E' necessario impostare il periodo da considerare, poi eseguire la Selezione automatica. NOTA: Il periodo di estrazione viene proposto in automatico nel seguente modo: Data inizio = Data FINE dell'ultima Revisione Dinamica effettuata + 1 giorno e Data fine = Data ODIERNA. La prima volta che si esegue la procedura la data di inizio periodo deve essere impostata MANUALMENTE. •Stampa elenco di controllo [Menù 3.1.3.2.2] •Manutenzione archivio [Menù 3.1.3.2.3] E' possibile aggiungere nominativi che non sono stati estratti automaticamente ripetendo il punto 1 ed eseguendo le Selezioni manuali; per eliminare eventuali nominativi dall'Archivio Revisione Dinamica/Straordinaria, utilizzare la Manutenzione archivio (selezionare il nominativo e cancellarlo con F5). •Esclusione Iscrivendi Senza Documentazione [Menù 3.1.3.2.4] Se esistono nominativi da non iscrivere con la revisione corrente ma con la prossima perché non è ancora disponibile la documentazione, utilizzare il punto "Esclusione iscrivendi senza documentazione": i nominativi verranno riproposti automaticamente nell'estrazione della prossima revisione utile. •Assegnaz. Numeri di Lista Fascicolo [Menù 3.1.3.2.5] Questa operazione è completamente automatica deve essere effettuata solo dopo aver controllato che i nominativi estratti siano corretti e che nelle tabelle dei progressivi siano memorizzati correttamente gli ultimi numeri assegnati. •Attribuzione Verbale Mod. 2/D [Menù 3.1.3.2.6] Questa operazione deve essere effettuata solo dopo aver controllato che i nominativi estratti siano corretti, in quanto viene memorizzato nei "Contatori verbali per revisioni" il numero di cancellati e degli iscritti per ogni sezione. E' necessario impostare il numero e la data del verbale, eventualmente modificando i dati proposti in automatico. •Stampa Elenchi Allegati al Verbale [Menù 3.1.3.2.7] •Stampa Notifiche [Menù 3.1.3.2.8] •Stampa Fascicoli [Menù 3.1.3.2.9] •Stampa Schede Generali [Menù 3.1.3.2.0] •Stampa Fogli Aggiunti per Liste Gen. [Menù 3.1.3.2.A] •Stampa Fogli Aggiunti per Liste Sez. [Menù 3.1.3.2.B] NOTA: per stampare i modelli sopra elencati solo per i nominativi presenti in revisione è sufficiente confermare la stampa senza impostare limiti di stampa. •Fine Revisione Dinamica [Menù 3.1.3.2.C] Dopo aver confermato l'aggiornamento non sarà più possibile ottenere le stampe relative alla seconda tornata. NOTA: Finché quest'ultimo punto non viene eseguito l'archivio elettorale non viene aggiornato ed è ancora possibile ripartire da capo senza modificare l'archivio elettorale eseguendo il punto Estrazione variazioni [Menù 3.1.3.2.1] e lanciando la Selezione automatica. •Riepilogo Statistico Seconda Tornata [Menù 3.1.3.2.D] Riassume per ogni sezione la situazione precedente, il numero di cancellati, di iscritti e calcola il totale degli iscritti attuali. E' necessario impostare il numero del verbale da cui reperire i dati (viene proposto in automatico l'ultimo assegnato). •Gestione Tessere Elettorali [Menù 3.1.3.2.E] Assegnazione Tessere [Menù 3.1.3.2.E.1] Questo punto di menù permette di assegnare i numeri di tessera elettorale ai nuovi iscritti nella revisione partendo dal primo numero disponibile. Viene proposta la data odierna come data di emissione, ma è possibile modificarla. Confermando, il programma assegna le tessere esclusimante agli iscritti con la revisione appena terminata. Stampa Tessere Elettorali [Menù 3.1.3.2.E.2] Impostando il numero iniziale e quello finale delle tessere appena assegnate e confermando con F10 è possibile stampare le tessere per i nuovi iscritti. Stampa Notifiche di Consegna [Menù 3.1.3.2.E.3] Selezionare i parametri desiderati (stampa dell'intestazione e del numero di fascicolo), impostare il numero iniziale e quello finale delle tessere appena assegnate, verificare ed eventualmente modificare le modalità di stampa, selezionare se si desidera un elenco o una lettera per la consegna delle tessere e confermare con F10. Stampa Tagliandi di Aggiornamento [Menù 3.1.3.2.E.4] Non è necessario impostare il numero iniziale e finale, in base ai nominativi presenti nell'archivio della revisione appena chiusa il programma stampa già i tagliandi per i nominativi corretti, cioè quelli soggetti a cambio indirizzo che comporta cambio sezione. E' necessario scegliere quale lato del tagliando stampare (destro, sinistro o tutti e due), tenendo presente che gli eventuali tagliandi da non stampare verranno contrassegnati con la dicitura "NON UTILIZZABILE".
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