Recupero fascicoli


Recupero dei numeri di fascicolo: la funzione permette di assegnare ai nuovi iscritti i numeri di fascicolo che si sono liberati a causa della cancellazione degli elettori.

 

Per gestire il recupero dei numeri di fascicolo è sufficiente attivare la relativa opzione nei Parametri per elettorale [Menù 3.8.1].

Inizialmente l'archivio dei fascicoli da recuperare [Menù 3.1.0.E.1] sarà vuoto, a partire dalla successiva revisione elettorale, durante la fase di aggiornamento degli archivi, i numeri di fascicolo degli elettori cancellati verranno inseriti nell'archivio dei fascicoli da recuperare.

NOTA: è possibile inserire in archivio tutti i numeri di fascicolo non utilizzati utilizzando la funzione che si trova al punto 3.8.8.1. L'elaborazione permette di definire un numero di partenza e scorre l'archivio degli elettori, rilevando tutti i numeri non utilizzati iniziando da quello scelto e terminando con l'ultimo progressivo assegnato. E' importante che in questa fase non esistano revisioni aperte in quanto la procedura non rileva gli eventuali fascicoli assegnati agli elettori in attesa di iscrizione.

 

Durante l'assegnazione dei fascicoli, il programma utilizza i numeri presenti nell'archivio dei fascicoli da recuperare, iniziando dal primo e proseguendo in ordine crescente fino all'esaurimento dei numeri disponibili. Una volta terminati i fascicoli da recuperare, la numerazione prosegue a partire dall'ultimo progressivo utilizzato.

E' inoltre possibile consultare e modificare l'archivio dei fascicoli da recuperare [Menù 3.1.0.E.1], nonché stampare un elenco dei fascicoli disponibili [Menù 3.1.0.E.2].