Parametri |
Parametri [Menù 4.8]
Percorso software di gestione e visualizzazione dei documenti Per il corretto utilizzo delle stampe e della loro visualizzazione in anteprima, è necessario configurare i percorsi dei software utilizzati:
Microsoft Word © e Microsoft Wordview ©: cliccare sul pulsante "?" presente alla fine delle relative caselle per avviare la ricerca automatica dei percorsi dei software presenti sul PC. Nel caso in cui Microsoft Wordview © non fosse presente, installarlo seguendo le indicazioni presenti nella sezione Configurazione iniziale'.
OpenOffice.org o StarOffice Writer: inserire manualmente il percorso del software di gestione dei documenti (non è necessario inserire quello di visualizzazione).
Stampante atti Impostare la stampante primaria da cui si desidera stampare gli atti, con F9 viene proposto l'elenco delle stampanti installate nell'apposito punto di menù.
Nota: questi parametri vengono letti dalla procedura solo in mancanza dei dati contenuti nella Tabella Permessi [Menù 7.5.3].
Intestazione Selezionare il tipo di intestazione desiderata per la stampa delle comunicazioni e dei certificati: Sì: stampa nome comune. Estesa: stampa completa di logo oppure su carta intestata. No: non stampa nessuna intestazione.
Qualora si scelga la stampa dell'intestazione Estesa, è necessario:
Microsoft Word ©: Personalizzare il file contenente i dati specifici dell'ente tramite la funzione di Modifica stampe [Menù 4.7.1]: - Se si utilizza carta intestata occorre impostare solo un numero di righe vuote sufficiente a posizionare la stampa affinchè inizi nel punto corretto. - Se si intende stampare l'intestazione, compreso il logo, è necessario modificare il nome del comune e inserire lo stemma del comune. Nota: si raccomanda di non eliminare le righe contenenti il testo $INIZIO$ e $FINE$.
OpenOffice.org o StarOffice Writer: Creare il file intestazione_grafica nel percorso SICI\arc\ente001\ANA\doc\intestazioni nel formato proprietario del software utilizzato (es. .odt per OpenOffice): - Se si utilizza carta intestata occorre impostare solo un numero di righe vuote sufficiente a posizionare la stampa affinchè inizi nel punto corretto. - Se si intende stampare l'intestazione, compreso il logo, è necessario indicare il nome del comune e inserire lo stemma. Nota: in questo caso si raccomanda di non inserire il testo $INIZIO$ e $FINE$.
Margini atto Questa tabella contine i parametri relativi ai vari margini del foglio: Margine Superiore: salto righe iniziali. Margine sinistro dispari: allineamento per il margine sinistro. Margine sinistro pari: allineamento per il margine destro.
Stampa atti con campi in grassetto Impostare "Sì" se si desidera che i dati salienti dell'atto vengano stampati in grassetto, altrimenti selezionare "No".
Dimensioni foglio Word © Impostare le dimensioni del foglio sul quale verrano stampati certificati e comunicazioni, cliccando sul bottone "?" è possibile consultare la dimensione dei moduli previsti.
|